Anche quest’anno parte la rassegna “Le vie del cinema 2016 – Cannes e dintorni“.
Milano presenterà infatti una ricca selezione di film dal 69° Festival di Cannes, dalla Quinzaine des Réalisateurs e dalla Semaine de la Critique, accompagnati da alcuni titoli premiati nell’ambito di altri festival internazionali (Far East Film Festival, Festival internazionale del cinema di Berlino e Torino Film Festival).
Amicinema seguirà la rassegna regalandovi anche biglietti per due dei film piu’ apprezzati grazie a AGIS Lombardia (maggiori news domani).
Ecco tutte le informazioni che vi possono servire per non perdervi neppure un film !!!
Quando e dove
La rassegna si terrà dal 14 al 20 giugno 2016.
I film
-tra i film in concorso: BACALAUREAT di Cristian Mungiu (Premio ex aequo Miglior Regia), SIERANEVADA di Cristi Puiu e THE SALESMAN di Asghar Farhadi (Premio Miglior Sceneggiatura e Miglior Attore).
-dalla sezione Semaine de la Critique: I TEMPI FELICI VERRANNO PRESTO di Alessandro Comodin.
-dalla sezione Quinzaine Des Realisateurs; DOG EAT DOG di Paul Schrader, L’EFFET AQUATIQUE di Sólveig Anspach (Premio SACD), MA VIE DE COURGETTE di Claude Barras, MEAN DREAMS di Nathan Morlando, TOUR DE FRANCE di Rachid Djaïdani, TWO LOVERS AND A BEAR di Kim Nguyen, WOLF AND SHEEP di Shahrbanoo Sadat (Premio Art Cinema).
L’elenco completo dei film lo trovate su questa pagina.
Gli incontri
Diversi incontri accompagneranno le proiezioni dei film, tra cui il tradizionale appuntamento con Paolo Mereghetti, Bruno Fornara e Emanuela Martini che avrà luogo mercoledi’ 9 giugno alle ore 18.00 presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera (Via Eugenio Balzan 3, Milano).
Ingresso libero, fino a esaurimento posti disponibili, prenotando al numero 02.67397822, da lunedì 6 a mercoledì 8, dalle ore 10 alle ore 13.
L’edizione 2016 de le vie del cinema è dedicata al regista bergamasco Ermanno Olmi. Prima dell’inizio di Cannes e dintorni verrà dedicata una giornata a tre suoi indiscussi capolavori (IL MESTIERE DELLE ARMI, L’ALBERO DEGLI ZOCCOLI, IL POSTO).
Il programma delle proiezioni che si terranno venerdì 10 giugno allo Spazio Oberdan (via Vittorio Veneto, 2 – Milano) lo trovate su questa pagina.
Biglietti: intero € 7,00, ridotto € 5,50. Ingresso gratuito per i possessori della Cinecard 2016 Cannes e dintorni.
.
Come e Dove acquistare Biglietti e Cinecard
Biglietto intero 8,00 euro
Cinecard (non più di due biglietti per film):
- 27 euro valida per 6 ingressi
- 48 euro valida per 12 ingressi
PREVENDITA CINECARD da mercoledì 8 giugno, dalle ore 12.30
ONLINE
Previa registrazione alla piattaforma di vendita WebTic e senza costi aggiuntivi, sarà possibile acquistare online la tua CINECARD seguendo le indicazioni di acquisto.
Concluso l’acquisto il sistema ti invierà un’email con allegato il tuo abbonamento. Hai comunque la possibilità di stampare immediatamente l’abbonamento appena acquistato.
Da venerdì 10 giugno, con numero abbonamento e pin potrai riservare online i tuoi posti seguendo la procedura indicata nella voce “Acquisto” delle “Istruzioni per l’uso”.
Puoi inoltre riservare i posti con la Cinecard acquistata online all’Infopoint per tutte le proiezioni oppure alle casse dei cinema della rassegna solo per le proiezioni programmate dal cinema il giorno stesso. Porta con te l’abbonamento stampato o visualizzato sul tuo dispositivo mobile (smartphone/tablet).
N.B. Non è possibile farsi stampare la Cinecard acquistata online alle casse dei cinema.
ALLE CASSE DEI CINEMA
APOLLO SPAZIOCINEMA, ARCOBALENO FILMCENTER, COLOSSEO MULTISALA, nei consueti orari di biglietteria.
BIGLIETTI e utilizzo Cinecard da venerdì 10 giugno, dalle ore 12.30
ONLINE
La procedura di acquisto online sulla piattaforma WebTic consente di stampare direttamente a casa sia i biglietti a 8,00 euro sia quelli riservati con Cinecard, evitando le code alle casse dei cinema. Per assistere alle proiezioni presenta il biglietto stampato o mostra la schermata del biglietto sul tuo smartphone/tablet al personale addetto al controllo accesso sale, senza passare dalla cassa.
INFOPOINT APOLLO SPAZIOCINEMA aperto da venerdì 10 a domenica 19, dalle ore 12.30 alle ore 20.00
- Vendita delle Cinecard valide per 6|12 ingressi a scelta sui film in programma.
- Ritiro dei biglietti riservati online tramite Cinecard (opzione “Stampo solo la ricevuta”).
- Vendita dei biglietti per tutti i film in rassegna.
Le casse dell’Infopoint non possono accettare bancomat o carte di credito. Tutti gli acquisti devono avvenire per contanti.
ALLE CASSE DEI CINEMA
Nei consueti orari di biglietteria solo per le proiezioni programmate dal cinema il giorno stesso, sarà possibile acquistare i biglietti e utilizzare le Cinecard.
Tutte le informazioni più aggiornate sono comunque presenti su questa pagina.