Una celebrazione dolce e divertente delle madri di tutto il mondo

Di Garry Marshall non avevamo piu’ notizie dal non memorabile “Capodanno a New York” del 2011 e se ripensiamo al regista americano pensiamo a classici degli anni ’90 come “Pretty Woman” e “Se scappi, ti sposo”.

 

Adesso ritorna alla regia con “Mother’s day” dal prossimo giovedi’ sugli schermi milanesi con Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis, Britt Robertson, Timothy Olyphant, Hector Elizondo e Jack Whitehall.


 

Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono i protagonisti di una serie di storie intrecciate che esaltano il legame materno spesso conflittuale ma sempre fortissimo, talvolta folle! Nella settimana prima della festa della mamma, scopriamo le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale. Madri in attesa, single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane, madri di ogni tipo…tutte ci ricordano come ogni madre è, a suo modo, un’eroina.
“Mother’s day” è un film toccante che mostra l’impatto, anche involontario, che le madri hanno sulle vite dei loro figli. E’ una celebrazione dolce, profonda, divertente e sexy delle madri di tutto il mondo.

 

Come inviato speciale di Amicinema per vedere in anteprima il film c’era Ornella Dallavalle e lasciamo a lei la parola:
“Siamo ad Atlanta, in Georgia, una settimana prima del giorno della festa della mamma. Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono le protagoniste di quattro storie intrecciate che esaltano e distruggono il legame materno. Garry Marshall investe su un cast conosciuto e una storia banalotta creando una commedia corale, quasi una fiction, proseguendo sulla scia dei suoi ultimi lavori.
C’è un padre depresso che ancora non si è ripreso dalla morte della moglie, due sorelle che si trasferiscono il più lontano possibile dai loro genitori ma si accorgono della necessità di un legame con loro quando arriva l’agognata festività, una donna divorziata che non riesce a sopportare il fatto che il marito si sia risposato con una donna più giovane e più bella di lei (e con cui dovrà condividere i propri figli), una ragazza in cerca della madre biologica che non riesco a dire il fatidico sì al suo compagno nonostante abbia già avuto una figlia con lui. C’è davvero un po’ di tutto: madri in attesa, madri single, matrigne, madri gay, madri assenti o lontane ma cercando di raccontare tutti questi ruoli Marshall rimane a un livello piuttosto superficiale. L’unico personaggio davvero riuscito è quello di Sandy (Jennifer Aniston), solo con lei si riesce ad entrare davvero in empatia, sarà per la bravura dell’attrice?”

 

Avete voglia di vedere anche le immagini del film ? Ovviamente non possiamo che terminare che con il trailer ufficiale !!!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento