New York Academy e’ il film di Michael Damian con Keenan Kampa, Nicholas Galitzine, Sonoya Mizuno e Jane Seymour che arriva dal 18 agosto nelle sale italiane e che abbiamo potuto anche vedere all’ultimo Festival Giffoni.
Quando una ballerina di danza classica incontra un giovane violinista di talento che si mantiene suonando nelle stazioni della metropolitana di New York, volano scintille. Con l’aiuto di una crew di hip hop riusciranno a superare le loro differenze e a prepararsi per una gara che potrebbe cambiare per sempre le loro vite. Ogni generazione ha il suo Saranno Famosi, e adesso è arrivato il momento di iscriversi alla New York Academy.
Brunella Pierantoni era presente per Amicinema all’anteprima per raccontarci le sue impressioni:
“New York Academy, un film pieno di energia, di colori, di allegria, di musica, di danza!!
Tutto il film è costruito intorno a due artisti sorprendenti. Lei, la ballerina, è di un talento mozzafiato! Kleenan Kampa , prima ballerina americana del Mariinski Ballet di Russia, alterna danza classica e contemporanea con grande naturalezza e maestria.
Lui, altrettanto bello e altrettanto talentuoso, è il violinista Nicholas Galitzine, che compone e suona la sua musica, creando momenti di grande intensità.
Le performances dei due straordinari artisti sono attraversate da un fil rouge che crea una storia: due ragazzi di provincia che, come tanti, sognano di entrare nella scuola di spettacolo di N.Y.
La narrazione ripercorre tutti i clichè propri dei film del genere, forse un pò troppo! Non c’è niente di originale nella trama, ma tant’è, la storia in fondo è solo un pretesto!”
Volete entrare nel mondo della New York Academy ? Ecco il trailer ufficiale grazie a Eagle Pictures !!