Dalla prossima settimana Sala Bio ritorna a proporre al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime anteprime in lingua originale e sottotitolate dei migliori film della stagione.
Martedì 4 ottobre (ore 21.00) al cinema Colosseo di Milano Sala Biografilm presenta la proiezione speciale di “LO AND BEHOLD – INTERNET: IL FUTURO È OGGI“, il nuovo film diretto del maestro Werner Herzog, una riflessione ormai necessaria e irrinunciabile sulla vita nell’epoca di Internet, un tema che ci riguarda sempre più da vicino in modi che a volte nemmeno immaginiamo..
Sono passati meno di cinquant’anni dalla prima connessione in rete tra due computer, e poco più di venti dalla nascita del World Wide Web. In questo brevissimo lasso di tempo, le tecnologie si sono evolute al punto che oggi anche solo il telefonino che abbiamo in tasca probabilmente è più potente del computer fisso che usavamo appena dieci anni fa.
Una simile evoluzione pervade la nostra quotidianità in ogni suo aspetto, dall’informazione ai rapporti interpersonali, dal gioco alla sessualità, dalla salute ai trasporti, dall’educazione alla fruizione di film, narrativa, serie tv. A che punto saremo tra cinque o dieci anni? Herzog ci accompagna in un percorso in dieci tappe alla scoperta del presente di Internet per immaginarne il futuro.
“Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi” sarà nelle sale italiane a partire dal 6 ottobre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.
Inserendo il codice LB31PR sul sito http://biografilm.it/lobe/ sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 8,50 a 6 euro,
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di “Biografilm Festival – International Celebration of Lives” di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2016/2017 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su http://www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale – http://www.facebook.com/salabio
Assieme a EchoGroup vi offriamo un ingresso per “Lo and Behold“.
Guardate il trailer qui sopra e completate questa frase contenuta nel filmato
“Ci sarà mai un intelligenza artificiale in grado di fare XXX ?”
Scriveteci entro lunedi’ sera 3 ottobre al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicandoci il nome del partecipante e la parola da indovinare e martedi’ mattina comunicheremo ai fortunati le modalità per partecipare alla serata !!
Buon cinema a tutti !!