Il sogno di Bridget continua

Al motto di “Non c’è due senza tre”., dopo 12 anni dall’ultimo episodio della saga (“Che pasticcio, Bridget Jones!” 2004) ritorna Bridget Jones in una nuova avventura cinematografica, “Bridget Jones’s Baby” in sala dal 22 settembre.

 

Nel frattempo Renee Zellweger è molto cambiata, Colin Firth porta i segni dell’età, ma le caratteristiche dei precedenti film che tanto hanno conquistato il pubblico di ogni dove, ci sono ancora!!

 

“Sono passati 12 anni da quando Bridget Jones ha iniziato a scrivere il suo diario. Ora, alla soglia dei quarant’anni e di nuovo single, Bridget pare avere tutto sotto controllo… Cosa può andare di nuovo storto?”


 

Maurizio Nicolai era presente all’anteprima milanese proprio per raccontarci le sue impressioni su questo terzo capitolo:
“Bridget, dopo oltre un decennio di silenzio, torna realizzata nel lavoro e in forma più che mai, cosciente che essere soli è preferibile a sentirsi tali. Nella scena iniziale, un triste e solitario compleanno (quarantatreesimo), BJ non cede a malinconie e rimpianti ma si scatena a squarciagola in un trascinante rap,”Jump around”.

In questa nuova dimensione di “Spilf” (zitella a caccia), sorretta dalla collega Miranda si ritroverà in dolce, inattesa, gravidanza e una dubbia paternità.

I due probabili padri: un rigido avvocato londinese (Colin Firth) storico amore finito, e un alternativo miliardario inventore (Patrick Dempsey) dell’algoritmo per la creazione di coppie. La commedia frizzante, piacevole e consolatoria, muove dal contrasto tra la nuova consapevolezza di Bridget e le infantili gelosie dei maschi, sorretta da dialoghi brillanti.
Citazione a parte per Emma Thompson nel ruolo di un’ironica ginecologa pronta a solidarizzare con l”anziana” protagonista.
Insomma il sogno continua e da speranze a tutte le donne normali, anche per tutti/e gli italiani/e che godranno dell’appoggio della madre di Bridget se sarà eletta presidentessa del comitato parrocchiale!”

 

Alla regia il veterano Sharon Maguire già regista de primo (e per molti unico) “Il diario di Bridget Jones”.

 

Ed ecco per terminare il divertente trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento