Grazie a Warner Bros. Pictures e’ arrivato nelle sale “I Magnifici Sette” regia di Antoine Fuqua con Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke e Vincent D’Onofrio.
Il regista Antoine Fuqua propone la sua visione moderna di una storia classica, nel film della Metro-Goldwyn-Mayer Pictures e Columbia Pictures I Magnifici Sette. La cittadina di Rose Creek è sotto il controllo spietato dell’industriale Bartholomew Bogue (Peter Sarsgaard), i cittadini disperati, guidati da Emma Cullen (Haley Bennett), assumono per la loro protezione sette persone, tra fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e pistoleri professionisti – Sam Chisolm (Denzel Washington), Josh Faraday (Chris Pratt), Goodnight Robicheaux (Ethan Hawke), Jack Horne (Vincent D’Onofrio), Billy Rocks (Byung-Hun Lee), Vasquez (Manuel Garcia-Rulfo) e Red Harvest (Martin Sensmeier).
Mentre preparano la città ad una violenta resa dei conti che sanno sta per arrivare, questi sette mercenari si ritrovano a combattere per qualcosa che va al di là dei soldi.
Il regista americano ha dichirato su questo film:
“Quando la MGM mi ha chiesto di fare un film Western, mi sono emozionato perché sono cresciuto guardando film Western perciò mi sono chiesto, ‘Perché fare un Western adesso? Perché sarebbe così importante?’ E la risposta è stata, l’idea della tirannia, ancora così attuale – ecco cosa mi ha spinto ad accettare. Serviva un gruppo speciale di persone, unite per combattere la tirannia.
Nel western c’è il tema dell’altruismo e dell’auto sacrificio, questi uomini, i quali vivono tutti al di fuori della legge, fanno qualcosa di generoso per aiutare la comunità, e in loro non c’è secondo fine, tranne l’aiuto che si danno l’un l’altro fanno affidamento solo sulle loro pistole e nel loro intimo sono convinti che devono combattere contro una forza esterna, sapendo di avere remote possibilità di riuscita… sette uomini contro un esercito… sanno che moriranno delle persone… e lo fanno perché sanno che quella è la cosa giusta da fare”.
E questo e’ il trailer italiano !!