La dura impresa di rimettere insieme i pezzi della vita

E’ iniziata la nuova stagione e finalmente escono tutti i film piu’ attesi della seconda parte del 2016.

 

Demolition” di Jean-Marc Vallée, con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, ha aperto lo scorso 40° TIFF – Toronto Film Festival arriva in sala dal 15 settembre distribuito da Good Films, che del regista canadese aveva già distribuito Dallas Buyer Club, il film vincitore di tre premi Oscar.


 

Il film è la storia di un giovane banchiere che fatica a ritrovare un equilibrio dopo la tragica morte della moglie. Nell’analizzare la sua vita per capire cosa sia andato storto nel suo matrimonio, precipita in una spirale di depressione. L’incontro casuale con una donna che gli farà mettere in discussione il suo mondo gli permetterà però di rimettere insieme i pezzi della sua vita.

 

Nel cast anche Chris Cooper, Judah Lewis, C.J. Wilson, Polly Draper, Debra Monk, Heather Lind e Wass Stevens.

 

Elisabetta LaMonica era presente all’anteprima stampa per raccontarci le sue impressioni a caldo sul film:
“Il regista Jean-Marc Vallée già apprezzato in Dallas Buyers Club ritorna qui con un altro film pieno di spunti di riflessione. Interpretato da Jake Gyllenhaal e Naomi Watts, il film narra la vita di un banchiere newyorchese che affronta la sconcertante e prematura perdita della giovane moglie. La sua reazione è anomala come la sua voglia di ricostruirsi. Intraprende così un lungo processo di demolizione che lo porta in modo inusuale a riavvicinarsi alla vita. È aiutato, da una giovane donna, madre di un ragazzo sorprendente. Il senso della demolizione è accentuato dal conformismo dell’ambiente borghese che lo circonda. Ambiente, del quale il protagonista sente, fin da subito di non farne parte… È stato un bel film e lo consiglio.”

 

Se volete farvi un’idea della pellicola ecco il trailer ufficiale italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento