Cafe’ Society

Mercoledì 5 ottobre, “Cafe’ Society” è stato protagonista della classica uscita infrasettimanale degli Amicinema.

 

Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.

 
Dati Tecnici
Regia: Woody Allen.
Cast: Anna Camp, Blake Lively, Corey Stoll, Don Stark, Jesse Eisenberg, Judy Davis.
Durata: 96 min

 

Trama del film
“Un giovane uomo arriva a Hollywood nel corso del 1930 nella speranza di lavorare nell’industria cinematografica. Lì si innamora, e si ritrova catapultato al centro di un vivace Café society che ben rispecchiava lo spirito dell’epoca.

 
Trailer


 

Questa voce e' stata pubblicata in Film e contrassegnata con , .
  1. Ugo Besson scrive:

    E forse non vissero veramente felici e contenti … Quando le strade si separano e si seguono percorsi differenti è poi difficile ritrovarsi. L’altalena dei sentimenti è un tema classico di Woody Allen, insieme all’incertezza delle scelte in amore, dove spesso motivazioni diverse si aggrovigliano e le alternative abbandonate ritornano nei sogni o come piccole lacerazioni del presente. Il film tocca questi temi con la consueta maestria, raccontando una delicata storia d’amore, in una raffinata ambientazione da anni ’30, mescolando riflessioni sui sentimenti e sulla morale con una satira della patinata vacuità dell’ambiente di Hollywood e sprazzi di ironia sulle abitudini degli ebrei americani. Forse non è fra i migliori film di Woody Allen ma è un bel film godibile, che coinvolge, con molte scene semplici ed efficaci, in cui si apprezza l’abile mano della regia e la recitazione degli attori principali, ben guidati dal maestro.

Lascia un Commento