In sala con Amicinema (uscite del 07/10/2016)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Al cinema Apollo (e solo li’ purtroppo) vi consigliamo di non perdere “Domani” il documentario successo cinematografico dell’anno in Francia.
Un emozionante e stimolante viaggio intorno al mondo alla ricerca di soluzioni efficaci per dimostrare che un “Domani” migliore è possibile. Il nostro consiglio della settimana !!

 

Altrettando bello e da non perdere e’ l’ultimo film del regista francese André Téchiné: “Quando hai 17 anni” e’ un film arioso, poetico e delicato che racconta la vita di Damien e Tom due giovani conflittuali in un aspro villaggio tra le montagne della Francia sud-occidentale.

 

La scomparsa di Emanuela Orlandi è uno dei misteri ancora irrisolti, e recentemente archiviati nella storia del nostro Paese. Ce ne parla Roberto Faenza (con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano e Valentina Lodovini) in “La verità sta in cielo“, un avvincente film pieno di dubbi e indignazione.

 


 

Elio Germano si cala nei panni di Giovanni di Pietro Bernardone ovvero San Francesco D’Assisi nel film “Il sogno di Francesco“, diretto da Renaud Fely e Arnaud Louvet e con Alba Rohrwacher e Olivier Gourmet.

I due registi lo definiscono “un’avventura sentimentale e politica e queste due cose ne fanno una sola… Il racconto è più circoscritto che in un biopic e più ampio che in un ritratto. Il fatto che non sia centrato su Francesco, esclude l’ipotesi del biopic. Abbiamo l’abitudine di dire che è un film con Francesco piuttosto che su di lui.”

 

Interessante e’ anche il nuovo documentario del grande Werner Herzog, “Lo and Behold – Internet: il futuro è oggi“, una riflessione ormai necessaria e irrinunciabile sulla vita nell’epoca di Internet, un tema che ci riguarda sempre più da vicino in modi che a volte nemmeno immaginiamo.

 

Alla loro quinta collaborazione per un film d’animazione, Illumination Entertainment e Universal Pictures presentano “Pets – Vita da Animali“, una commedia sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Un film per piccoli e grandi.

 

Infine vi segnaliamo anche “Deepwater – Inferno sull’Oceano“, una pellicola di denuncia sul disastro ambientale della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon del 2010 e “Mine” con Armie Hammer, tiratore scelto dei marines che finisce in un campo minato e calpesta accidentalmente una mina.

 


 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento