In sala con Amicinema (uscite del 14/10/2016)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Ogni film di Pablo Larrain e’ per noi Amicinema un must imperdibile: per questo la segnalazione iniziale del weekend e’ per “Neruda” la sua ultima fatica.
Gael García Bernal, Alfredo Castro e Luis Gnecco nella parte del poeta cileno in un biopic poco convenzionale e molto bello !
Vi ricordiamo che vedremo questo film nell’uscita infrasettimanale di Amicinema il 19 ottobre !!

 

Il buon cinema italiano questa settimana e’ presente con “Qualcosa di nuovo” il nuovo film di Cristina Comencini (dopo l’ottimo “Latin Lover” dello scorso anno) con l’affiatata coppia Paola Cortellesi-Micaela Ramazzotti.
Una riflessione divertente e acuta sulle relazioni di oggi tra uomini e donne. E non perdete nel nostro articolo i saluti delle due protagoniste a tutti gli Amicinema.

 

Purtroppo solo all’Apollo e solo al pomeriggio esce “Vado a scuola: Il grande giorno” l’emozionante film di Pascal Plisson incentrato sui i sogni e le speranze dii quattro ragazzi provenienti dai più disparati angoli del mondo.
Per mesi, addirittura per anni, i quattro protagonisti del film, aspettano, si preparano e si preoccupano. Sanno che questo giorno speciale cambierà le loro vite per sempre. I nostri quattro eroi si preparano ad affrontare la prova che determinerà non solo il loro destino ma anche quello delle loro famiglie.

 

Da questa sera invece al cinema Mexico, “Bozzetto non troppo” di Marco Bonfanti dedicato al grande artista milanese.
Bozzetto si racconta con leggerezza e ironia ‘disegnandosi’ a occhi chiusi e sabato 15 Ottobre alle 21.30 sarà presente in sala con il regista Marco per incontrare il pubblico.

 


 

Il professor Robert Langdon e’ arrivato a Firenze. Non nella realtà ovviamente, ma nella finzione del romanzo di Dan Brown e del film di Ron Howard che ci ripresenta il famoso personaggio interpretato da Tom Hanks nel terzo capitolo delle sue avventure dopo i fortunati “Il codice Da Vinci” e “Angeli e demoni”.
Inferno” e’ il blockbuster della settimana e nel cast troviamo anche Felicity Jones, Irrfan Khan, Omar Sy, Ben Foster, Sidse Babett Knudsen e Ana Ularu. A Milano un po’ in tutti i cinema !!

 

Rara – Una strana famiglia” lo trovate solo al Palestrina. Sara, tredicenne cilena, vive con la sorella minore Catalina, con sua madre Paula e con Lia, la compagna della madre. La loro è una quotidianità serena e spensierata, fino a quando l’adolescenza di Sara non solleva in lei dei problemi.
Un piccolo sincero film sulle contraddizioni della liberta’.

 

Puo’ essere una bella sorpresa invece “Lettere da Berlino“: basato su una storia vera e tratto dal romanzo di Hans Fallada, è una straordinaria storia di resistenza e coraggio scritto e diretto da Vincent Pérez (piu’ noto in Italia come attore che regista) con Emma Thompson, Brendan Gleeson E Daniel Brühl.

 

Vi segnaliamo anche “Bad moms – Mamme molto cattive” una commedia irriverente, sfrontata, politicamente scorretta diretta da Jon Lucas e Scott Moore con Mila Kunis, “Go With Me” un bel thriller con Anthony Hopkins, Julia Stiles e Ray Liotta, “Mike & Dave: Un matrimonio da sballo” nel quale Zac Efron mette un annuncio in rete con lo scopo di trovare le perfette ragazze da portare con il fratello al matrimonio hawaiano della sorella e per finire “Attesa e cambiamenti” (solo all’UCI Bicocca) la commedia di Sergio Colabona che racconta lo stravolgimento della vita coniugale dato dalla gravidanza.

 


 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento