Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Un film di Terence Malick e’ sempre un evento da non perdere !! E anche questo “Knight of Cups” e’ una esperienza che vi mettera’ alla prova la vostra pazienza da cinefili !!
Nel cast Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman.
Colin Firth e’ invece Maxwell Perkins, l’editore passato alla storia per aver scoperto scrittori come Ernest Hemingway e F. S. Fitzgerald e che un giorno si imbatté in Tom Wolfe (Jude Law) un prodigioso talento, praticamente un genio.
“Genius” e’ il film che abbiamo scelto per l’uscita infrasettimanale di Amicinema mercoledi’ 16 novembre e che vi consigliamo davvero.
Due proposte molto interessanti per quanto riguarda il cinema italiano: il primo e’ “Che vuoi che sia“, la nuova commedia di Edoardo Leo con anche Anna Foglietta e Rocco Papaleo. Che cosa saresti disposto a fare per €250.000? È la domanda che si pongono Anna e Claudio, quando si trovano a decidere se girare o meno un video hard da diffondere in rete, in cambio di questa cifra.
Invece “Fai bei sogni” e’ il film di Marco Bellocchio tratto dall’omonimo romanzo di Massimo Gramellini e racconta la storia (arcinota) di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. Valerio Mastandrea e Bérénice Bejo sono i bravi interpreti !!
Se siete amanti dei gatti e in generale delle belle commedie ecco il film per voi: “A spasso con Bob“, di Roger Spottiswoode con Luke Treadaway, Ruta Gedmintas e il gatto Bob !!
Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare.
Un altro Bob e’ protagonista di “La leggenda di Bob Wind” (al cinema Beltrade).
Anna, una giornalista italo-francese di successo, molla tutto per mettersi sulle tracce di una storia che potrebbe far luce sul suo passato.
Arrivata in Italia, inizia le sue ricerche su Roberto Cimetta, uomo di teatro folle e creativo, morto giovanissimo negli anni ’80 dopo aver ispirato una generazione di artisti. Sarà un filo a portarla dal figlio di Roberto per scoprire un altro pezzo di verità e dare un senso alla sua storia.
Jim Carney e’ nato cinematograficamente con Amicinema… il suo “Once” e’ stato il primo film della nostra breve storia di uscite e adesso lo ritroviamo al cinema con “Sing Street“, un film divertente e intelligente che mischia musica e storie giovanili.
Conor vive nella Dublino di metà anni ’80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L’incontro con l’aspirante modella Raphina, di cui s’innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip.
Consigliato !!
Vi segnaliamo anche “La ragazza del mondo“, l’interessante film di Marco Danieli sulla vita dentro e fuori la comunità dei testimoni di Geova, “Masterminds – I geni della truffa“, la storia di una delle più grosse rapine della storia americana con Jason Sudeikis e “Fratelli di sangue“, la commedia dalle tinte noir di Pietro Tamaro (Uci Cinema Bicocca).