Arriva nelle sale italiane “La leggenda di Bob Wind” diretto dal regista Dario Migianu Baldi e gli interpreti Corrado Fortuna, Lavinia Longhi, Ivan Franek, Paolo Briguglia e Silvia Salvatori.
Anna, una giornalista italo-francese di successo, molla tutto per mettersi sulle tracce di una storia che potrebbe far luce sul suo passato.
Arrivata in Italia, inizia le sue ricerche su Roberto Cimetta, uomo di teatro folle e creativo, morto giovanissimo negli anni ’80 dopo aver ispirato una generazione di artisti. Sarà un filo a portarla dal figlio di Roberto per scoprire un altro pezzo di verità e dare un senso alla sua storia.
Ascoltiamo la recensione del film grazie alle parole di Brunella Pierantoni:
“Un tuffo negli anni 70, quando tutto era possibile!
E’ la storia di un giovane di allora, un attore, un regista, o semplicemente un uomo di spettacolo. Uno sperimentatore,quando tutti sperimentavano,e il teatro era una fucina di tentativi, di invenzioni, spesso senza capo nè coda.
Lui, Roberto Cimetta, è andato oltre, spinto da un entusiasmo,da una passione, che lo hanno portato a superare ogni limite.
ma soprattutto spinto dalla sua concezione di Teatro Popolare: gruppi di persone, studenti, gente di paese hanno trovato in lui la guida per osare, per uscire dagli schemi, per aver voglia di provarci!
Gli anni 70! Visti attraverso gli occhi di una ragazza di oggi. Questo film non è una glorificazione di Cimetta, anzi il personaggio è visto nei suoi chiaroscuri, ma è il ricordo di chi col suo entusiasmo sapeva andare verso l’altro, fino a coinvolgere intere comunità.
Oggi personaggi così ci mancano!!”
Giovedi’ 10 Novembre potremo vedere questo film alle 21.40 al cinema Beltrade e alla serata saranno presenti il regista Dario Migianu Baldi e dell’attrice protagonista Lavinia Longhi.
Ecco il trailer ufficiale del film.