Giu’ le mani da mia figlia !!

James Franco e Bryan Cranston (Breaking Bad) sono i protagonisti di “Proprio lui ?” una divertente commedia uscita questo giovedi’ e distribuita da 20th Century Fox Italia.

 

Dirige John Hamburg del quale ricordiamo il divertentissimo “…e alla fine arriva Polly” del 2004.

 

Ned Fleming (Bryan Cranston), un padre adorabile ed estremamente protettivo, decide di trascorrere le vacanze in California per andare a trovare sua
figlia Stephanie che si è trasferita a Stanford. Ned ancora non sa che sta per vivere un incubo: sua figlia infatti si è fidanzata con Laird Mayhew (James Franco) un milionario di Silicon Valley, un uomo gentile ma socialmente impresentabile.
Laird non ha filtri e per questo motivo Ned lo ritiene un compagno del tutto inadeguato alla sua adorata Stephanie. Ned, che incarna i valori più tradizionali del Midwest, si sente totalmente a disagio nel sofisticato mondo tecnologico di Laird, e va nel panico quando si rende conto che Laird intende sposare sua figlia.

 

Sentiamo un attimo le parole di Bryan Cranston sul film:
 
“Per un padre non è facile vedere crescere i propri figli, vederli diventare adulti. Ti sei occupato di loro per tutta la vita e poi a un certo punto si allontanano volontariamente per vivere la propria vita.
L’intero film si basa sul contrasto fra questi due uomini e sulla loro esilarante competizione per conquistare l’affetto di Stephanie.
Ned Fleming e Laird Mayhew differiscono in tutto e per tutto: provengono da ambienti diversi, hanno frequentato scuole diverse, sono stati educati secondo principi diversi; hanno stili di vita diversi, amano ascoltare brani di musica totalmente diversi… tutto ciò che li riguarda è esattamente agli antipodi. Questo ovviamente genera un contrasto fra loro, perché non riescono a immedesimarsi minimamente l’uno nell’altro.
La cosa bella di Laird è che non è capace di mentire. E’ impulsivo e grezzo, spesso ferisce i sentimenti altrui perché dice sempre la verità il ché non è sempre la politica migliore da adottare. Ma, d’altro canto, non sa essere falso, e questo è un ulteriore aspetto che insospettisce Ned, secondo cui nessuno è veramente tanto buono, quindi immagina che Laird abbia un secondo fine.
È convinto infatti che il suo futuro genero stia architettando qualcosa, ed è intenzionato a fermarlo prima che possa mettere in atto il suo piano, qualunque esso sia”.

 

A Milano potrete vedere questo film al cinema Plinius e UCI Bicocca e Certosa.

 

Finiamo con il divertente trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento