In sala con Amicinema (uscite del 27/01/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi. E questa settimana si esagera !!
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Candidato agli Oscar 2017 come Miglior film, Miglior regia, Miglior attore protagonista, Miglior attrice protagonista (che intanto a Venezia ha preso la Coppa Volpi femminile), Migliore sceneggiatura originale e vari premi minori.
Parliamo ovviamente forse del film dell’anno, “La la land” che da giovedi’ prossimo arriva anche sugli schermi milanesi.
Un sorprendente musical moderno che racconta un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista che si sono appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna.
Segnatevi la data del 1 febbraio perche’ vedremo questo film nella prima uscita di febbraio di Amicinema !!

 

Al cinema Beltrade potrete vedere “Austerlitz“, il film di Sergei Loznitsa che propone un’osservazione dei visitatori dell’ex campo di concentramento di Sachsenhausen, 35 chilometri a Nord di Berlino. Loznitsa, durante una calda giornata estiva, piazza una telecamera ad altezza d’uomo e registra: il percorso turistico che le persone seguono per visitare il campo è lo stesso che facevano i prigionieri di un tempo. Qualcuno passeggia tra i viali delimitati dai dormitori, altri scattano selfie all’interno dei forni crematori, altri ancora consumano il pranzo al sacco sul lastricato che separa la strada dalle fosse comuni.

 

All’ultimo festival di Pesaro questo film ha vinto il premio Lino Micciche’ e ha riscosso grandi successi anche al Festival di Rotterdam.
Les Ogres” arriva nelle sale italiane diretto da Léa Fehner (“Qu’un seul tienne et les autres suivront” nel 2009 ottimo successo in Francia) con Adéle Haenel (vista di recente in ” La ragazza senza nome”), Marc Barbé, Francois Fehner, Marion Bouvarel, Inès Fehner e Lola Dueñas.
La vivace compagnia del Davai Thea tre mette in scena Cechov viaggiando di città in città con il proprio tendone da circo. Una turbolenta tribù di artisti nella quale il lavoro, i legami familiari, l’amore e l’amicizia si mescolano con veemenza, scavalcando i confini tra la finzione del palcoscenico e la vita reale. L’imminente arrivo di un bambino e il ritorno di una ex amante riapriranno vecchie tensioni faranno rivivere ferite che si pensava fossero ormai dimenticate.
Anche questo film al cinema Beltrade.

 

Split” segna il ritorno di M. Night Shyamalan, maestro dei film di tensione, con James McAvoy (il giovane professor X degli X-Men)
Anche se Kevin ha mostrato ben 23 personalità – ognuna delle quali con una propria particolare fisicità – alla sua psichiatra di fiducia, la dottoressa Fletcher, ne rimane ancora una nascosta, in attesa di materializzarsi e dominare tutte le altre.

 


 

Solo al CineWanted di Via Tertulliano poterete vedere il bellissimo documentario “A German Life“.
Brunhilde Pomsel, 105 anni, è l’unica persona ancora in vita ad essere stata molto vicina ad uno dei peggiori criminali della storia. E’ stata la segretaria e stenografa del Ministro della Propaganda nazista Joseph Goebbels e la sua vita rispecchia le maggiori rotture storiche del XX secolo. Oggi molte persone credono che i pericoli del fascismo siano stati superati: Brunhilde Pomsel chiarisce che non è assolutamente così.
Il regista Christian Krönes presenterà il film a Milano, proprio questa sera (il 27), alla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli (ore 20, ingresso libero).

 

L’atteso adattamento cinematografico di “Fallen“, il bestseller young adult di Lauren Kate, arriva sul grande schermo con un cast di giovani attori e la regia del pluripremiato regista australiano Scott Hicks (lo ricorderete tutti per “Shine”).
Il film ha per protagonista Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso. Per tutti i fan della saga !!

 

Per passare una divertente serata al cinema potete scegliere la commedia “Proprio lui ?”: Ned Fleming (Bryan Cranston), un padre adorabile ed estremamente protettivo, decide di trascorrere le vacanze in California per andare a trovare sua figlia Stephanie che si è trasferita a Stanford. Ned ancora non sa che sta per vivere un incubo: sua figlia infatti si è fidanzata con Laird Mayhew (James Franco) un milionario di Silicon Valley, un uomo gentile ma socialmente impresentabile.

 

Terminiamo con “Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone” ultimo episodio delle saga del gattone piu’ famoso del Giappone… un viaggio nel tempo fino a un’epoca remota e priva di uomini. O almeno così crede: l’incontro con il misterioso ragazzino guerriero Kukuru condurrà infatti a molte scoperte inaspettate.

 


 
Buon cinema a tutti !!

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento