Jamie Foxx infiltrato o corrotto ?

Dal 2 febbraio al cinema per gli amanti dell’azione arriva “Sleepless – Il giustiziere“, dinamico action movie dall’animo tutto americano ma basato su un film francese (Nuit Blanche di Frédéric Jardin del 2011), distribuito da Notorious Pictures.

 

Vincent Downs (Jamie Foxx), tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss criminali. Uno di questi, Stan Rubino (Dermot Mulroney), fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent (Octavius J. Johnson), promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo.


 

Diretto da Baram Bo Odar (famoso in Germania per alcuni thriller) e’ interpretato anche da Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, David Harbour e Tip T.I.” Harris.

 

Fabiola Pagani era presente all’anteprima stampa milanese per raccontarci questa pellicola:

 

“Sleepless-Il giustiziere è un noir poliziesco che funziona poco con un protagonista, interpretato dal premio Oscar Jamie Foxx, che convince ancora meno.
Vincent Downs è un poliziotto di Las Vegas, infiltrato oppure corrotto non si capisce bene, perché il dubbio si insinua subito per prepararti a quello che, nelle intenzioni dello sceneggiatore, doveva essere il gran colpo di scena finale. Sta di fatto che si ritrova a rubare 25 chili di droga e a immischiarsi con i più grandi criminali della città che, per ritorsione, gli rapiscono il figlio. Come se non bastasse, a rendere le cose ancora più complicate, ci pensa la detective Bryant, interpretata dalla bella Michelle Monaghan, che sembra fare di tutto per per impedire a Vincent di portare a termine la missione.
Remake del francese Nuit blanche, come spesso accade in questi casi, Sleepless-Il giustiziere è un film inutile, una sorta di B movie poliziesco così banale da risultare terribilmente vecchio con i suoi meccanismi prevedibili e scontati. Anche impegnandosi è difficile trovare qualcosa di buono, in questo filmetto che è solo da evitare.”

 

Gran finale con l’ultimo trailer rilasciato in rete per questo film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento