Un concorso canoro per nuovi talenti bestiali !!

Illumination ha incantato il pubblico di tutto il mondo grazie ad amati successi come “Cattivissimo Me”, “Lorax – Il guardiano della foresta”, “Cattivissimo Me 2″ e “Minions”, ad oggi il secondo film d’animazione con i maggiori incassi nella storia del cinema.

 

Dal 4 Gennaio 2017 arriva adesso “Sing” che segna la prima collaborazione tra lo sceneggiatore e regista, Garth Jennings (Son of Rambow, Guida galattica per autostoppisti), e il fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri e il sesto film completamente animato prodotto dello studio.


 

Ambientato in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, Sing racconta la storia di Buster Moon (in originale doppiato da Matthew McConaughey), un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno—alcuni potrebbero addirittura definirlo delirante—ottimista che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo.
 
Saranno cinque i concorrenti ad emergere: Mike, un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; Meena, una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; Rosita (Reese Witherspoon), una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; Johnny, un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; e Ash (Scarlett Johansson), una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista.
Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita. E aiutando ogni concorrente a prepararsi ad affrontare il gran finale, Buster si renderà conto che forse il teatro non è l’unica cosa che ha bisogno di essere salvata.

 

Ornella DallaValle era presente all’anteprima stampa milanese per raccontarci le sue impressioni:
 
“La storia del koala Buster Moon, alle prese con il suo sogno che cade letteralmente a pezzi, appassiona, diverte e genera speranza. Sing è una fiaba per adulti prima che per bambini.
Buster Moon è un impresario teatrale con alle spalle molti insuccessi ma è umano, sincero, volenteroso, leale (valori che almeno nei cartoni animati sono ancora di moda). Il teatro gli è stato donato dal padre, che l’ha acquistato con i soldi messi da parte in trent’anni di sacrifici. Buster Moon si sente in dovere di dimostrare al genitore, ormai scomparso, la sua riconoscenza ma il teatro è sull’orlo del fallimento, la banca non lo lascia respirare per i debiti contratti e lui non riesce ad azzeccare nemmeno una produzione.
Per salvare il salvabile decide di organizzare un concorso canoro per trovare nuovi talenti ma l’anziana segretaria (una tartaruga che ci vede molto poco) trasforma, per sbaglio, il premio di 1.000 dollari in 100.000 e un tale compenso risveglia il desiderio di calcare le scene anche delle anime più timide. Buster Moon trova così il suo cast d’eccezione: il giovane gorilla che non vorrebbe deludere il padre, ma che lo deluderà; la teenager alternativa (è un riccio!); la casalinga disperata (mamma porcellina); la timida insicura che pur di inseguire il suo sogno prende una via alternativa (l’elefante); l’esuberante esibizionista (il topo).
Il teatro lo riporteranno alla vita loro ma ci sarà un grande contributo anche da parte della richissima e apparentemente cattivissiva zia pecora.

Da vedere! Gli animali cantanti sono davvero uno spasso!”

 

Facciamoci due risate con il trailer ufficiale della pellicola !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento