Un’epica battaglia tra Bene e Male

L’atteso adattamento cinematografico di “Fallen“, il bestseller young adult di Lauren Kate, arriva sul grande schermo con un cast di giovani attori e la regia del pluripremiato regista australiano Scott Hicks (lo ricorderete tutti per “Shine”).

 

“Fallen” vede protagonisti Addison Timlin (Stand Up Guys) nel ruolo di Luce Price, Jeremy Irvine (Le due vie del destino, War Horse) in quello di Daniel Grigori e Harrison Gilbertson (Need For Speed) nel ruolo di Cam Briel; accanto a loro Joely Richardson (Millennium – Uomini che odiano le donne) nel ruolo di Ms Sophia.


 

Il film ha per protagonista Lucinda “Luce” Price, una diciassettenne molto determinata che apparentemente sembra vivere una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che non ha commesso.
Spedita al rigido riformatorio Sword & Cross, Luce si trova a essere corteggiata da due ragazzi, ai quali si sente inspiegabilmente legata.
Sola e perseguitata da strane visioni, Luce inizia a svelare dei segreti legati al suo passato e scopre che i due giovani sono angeli caduti che si contendono il suo amore da secoli.
Luce dovrà far chiarezza nei suoi sentimenti e scegliere da che parte schierarsi in un’epica battaglia tra Bene e Male per difendere il suo vero amore.

 

Ecco le parole del regista sul film:
 
“Sono felice di aver diretto Fallen. Sono stato attratto dalla premessa interessante della storia di Lauren Kate, l’ampia gamma di personaggi straordinari e la storia d’amore senza tempo tra Luce e Daniel. Ho lavorato con un cast eccezionale di giovani molto promettenti come Addison, Jeremy e Harrison, e la straordinaria Joely Richardson.

Sono rimasto affascinato dalla storia. Di base è una storia d’amore gotica per adolescenti, che dura da più di mille anni. Mi piacevano i personaggi e ho capito che c’era davvero l’opportunità di fare qualcosa d’interessante, e che non era incentrata solo sugli effetti visivi, ma su personaggi cui il pubblico si sarebbe affezionato. E questi personaggi erano così complessi da poter sostenere una serie di film. Per me era quindi l’opportunità per lavorare su un genere che non avevo mai esplorato prima.

Mi piaceva anche l’idea di quel mondo chiuso del riformatorio, dove non esistono cellulari, computer o altri strumenti della vita moderna.
Questo significava che i rapporti dovevano basarsi solo sulle persone e sul modo in cui interagivano. Mi intrigava lo strano gruppetto di ragazzi che Luce incontra lì e il modo in cui lei reagisce; Luce è in un momento molto difficile della sua vita, non ha idea di cosa le stia succedendo e non capisce perché quelle persone e quelle situazioni le sembrino così familiari. Noi ne sappiamo molto di più di lei. Lo svelarsi di questo mistero è affascinante.”

 

L’omonimo romanzo è arrivato in cima alla classifica dei migliori bestseller del “New York Times” e ha ispirato tre sequel e un prequel che completano la serie. A oggi la saga ha venduto oltre 10 milioni di copie nel mondo, di cui 500 mila solo in Italia, ed è stato tradotto in quasi 40 Paesi.

 

A Milano potrete vedere la pellicola nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Ecco il trailer ufficiale di questo film.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento