Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://www.cinemabeltrade.net) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”La mia vita da zucchina“, un gioiello di cinema d’animazione realizzato interamente in stop-motion, diretto da Claude Barras e accolto trionfalmente all’ultimo Festival di Cannes.
Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Martedi’ 10 gennaio al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “La mia vita da zucchina”.
Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.
Quale famosa regista francese ha scritto la sceneggiatura di questa pellicola ?
Valérie Donzelli
Emmanuelle Bercot
Céline Sciamma
Mercoledi’ 11 gennaio comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!