Batman a cubetti !!

Da questo giovedi’ arriva al cinema uno dei film piu’ strani di tutto il 2017.

 

Con lo stesso spirito irriverente del divertimento che ha fatto di “The LEGO® Movie” un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi – LEGO® Batman – è il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo.

 

Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di fare squadra con gli altri, e forse – solo forse – imparare a prendersi un po’ meno sul serio.


 

LEGO® Batman – Il Film” è diretto da Chris McKay, e prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller, e Roy Lee, che hanno già lavorato insieme in “The LEGO® Movie”.

 

Sentiamo le parole del regista:
 
“Il personaggio di Batman nella versione di ‘LEGO Movie’ ha avuto un gran successo e sono certo che sia assolutamente felice di stare al centro di un film tutto suo, e non in un ruolo di secondo piano. Si considera un protagonista assoluto.
Batman è amato in tutto il mondo, e per validi motivi, ma nessuno può giustificare il suo comportamento e farla franca… che poi è quel che va esplorando il film.
Quando stavamo cercando di capire che tipo di film doveva essere, di certo sarebbe stato divertente, affascinante e ricco di battute, ma volevamo anche che andasse oltre alle gag e agli sketch comici. Doveva essere un assurdo film d’azione, con dei personaggi emozionanti in grado di coinvolgere gli spettatori. Doveva esserci tutto, compreso il rispetto tra loro come individui, con tutte le loro complessità e le caratteristiche che li definiscono, e allo stesso tempo renderle il più divertenti possibile.
L’aspetto di questo film è diverso da ‘The LEGO Movie’: sebbene facciano parte dello stesso mondo, è più cinematografico e foto-realistico. E’ più grande in scala, con inquadrature più ampie, e personaggi più dettagliati. Batman, per esempio, indossa una cintura multiuso che non aveva nel primo film. Inoltre, abbiamo inserito alcuni effetti naturali, come il fumo e l’acqua”.
Sono le nostre divinità greche, i nostri archetipi. Quindi a volte è adorabile prendersi gioco di loro, ma anche scoprire ciò che è vero e reale su di loro, ciò che rappresentano, e che cosa significano per noi. Qui ci sono battute a volontà per chi vuole andare più a fondo e trovare il lato frivolo e comico. I film in live-action danno un’immagine differente di Batman, ma penso che il nostro lavoro non lo intacchi affatto. Continuiamo tutti a giocare in questo mondo immaginario”.

 

Terminiamo con il trailer ufficiale del film !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento