In sala con Amicinema (uscite del 10/02/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Emmanuelle Bercot e’ una delle registe francesi piu’ brave del momento e di lei abbiamo visto a fine 2015 nelle nostre uscite infrasettimanali l’ottimo “A testa alta”.
Per noi il film della settimana e’ la sua nuova pellicola “150 milligrammi (La fille de Brest)” interpretata da Sidse Babett Knudsen e Benoit Magimel.
Una pneumologa dell’ospedale universitario di Brest scopre un legame fra l’assunzione del farmaco Mediator e il decesso di alcuni suoi pazienti e cosi’ ha inizio una guerra sproporzionata fra il piccolo team bretone, il Ministero della Salute e soprattutto il colosso farmaceutico che lo commercializza.
Segnatevi assolutamente la data del 15 febbraio perche’ vedremo questo film nella terza uscita del mese di Amicinema !!

 

All’ultimo Festival di Venezia e’ stato relegato nella sezione Orizzonti, ma nonostante cio’ e’ stata una delle pellicole piu’ apprezzate dal pubblico e dalla critica.
Adesso potremo divertirci anche noi con “Un re allo sbando (King of the Belgians)” scritto e diretto da Peter Brosens e Jessica Woodworth, ovviamente entrambi belgi e fedelissimi di Venezia (“Khadak” nel 2006, “La quinta stagione” nel 2012).
Re Nicola III insieme ad un regista inglese incaricato dal Palazzo di ravvivare l’alquanto ingrigita immagine della Monarchia, parte per una visita di Stato a Istanbul. Proprio nel mezzo del soggiorno in Turchia, arriva la notizia che la Vallonia, la metà meridionale del Belgio, ha dichiarato l’indipendenza.
Purtroppo non esce a Milano questa settimana (le sale italiane le trovate su questa pagina)

 

Se amate qualcosa di nuovo e inconsueto, “LEGO® Batman – Il Film”, e’ il film che potrebbe fare per voi.
Con lo stesso spirito irriverente del divertimento che ha fatto di “The LEGO® Movie” un fenomeno mondiale, il sedicente leader di quel gruppo di personaggi (ovvero LEGO® Batman) è il protagonista di una nuova avventura sul grande schermo.
Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di fare squadra con gli altri, e forse – solo forse – imparare a prendersi un po’ meno sul serio.

 


 

Dopo molti rinvii sarebbe dovuto arrivare sugli schermi italiani “Le spie della porta accanto” la nuova divertente commedia diretta Greg Mottola (Suxbad, Adventureland e Paul), ma e’ stato nuovamente rimandato. Noi ve lo raccontiamo lo stesso comunque !!
Una coppia di giovani dalla vita semplice vive in un quartiere idilliaco dove non accade mai nulla e la vita scorre tranquilla. In breve scoprono però che i loro nuovi, e all’apparenza perfetti, vicini sono degli agenti segreti sotto copertura. La loro vita non sarà più la stessa.
Nel cast Zach Galifianakis, Jon Hamm, Isla Fisher e Gal Gadot.

 

Aaron Eckhart si cala nei panni scomodi di un esorcista in “Incarnate – Non potrai nasconderti” il nuovo film di Brad Peyton (“San Andreas”, “Viaggio nell’isola misteriosa”).
Lindsey esce da un matrimonio poco riuscito con Dan e vive da sola con il figlioletto undicenne Cameron, che percepisce il dissidio tra i genitori e si rende conto che la mamma nemmeno risponde alle chiamate telefoniche del babbo. Il fatto è che Dan – che ha il vizio dell’alcool – ha picchiato Cameron rompendogli un braccio e per questo Lindsey vuole che se ne stia alla larga. Una notte, a casa, Cameron è inspiegabilmente aggredito da una vagabonda di colore che aveva visto la sera in strada. Dapprima il bambino sembra soccombere, poi invece sconfigge la donna quasi con facilità. Ma com’è andata veramente?

 

Ormai non fa piu’ scandalo e chissà se nei cinema italiani otterrà lo stesso successo del primo episodio: parliamo di “Cinquanta sfumature di nero” sempre con Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni (e senza) di Christian Grey e Anastasia Steele.
Quando un addolorato Christian Grey cerca di persuadere una cauta Anastasia Steele a tornare nella sua vita, lei esige un nuovo accordo in cambio di un’altra possibilità. I due iniziano così a ricostruire un rapporto basato sulla fiducia e a trovare un equilibrio, ma alcune figure misteriose provenienti dal passato di Christian accerchiano la coppia, decise ad annientare le loro speranze di un futuro insieme.

 


 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento