In sala con Amicinema (uscite del 17/02/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Manchester by the Sea” e’ il film della settimana, ma di sicuro anche uno dei migliori della stagione e quindi consigliamo a tutti di non perdere questo (quasi) capolavoro.
Le pellicola racconta la storia dei Chandler, una famiglia della classe operaia del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe (Kyle Chandler), Lee (Casey Affleck) diventa il tutore legale del nipote (Lucas Hedges). Lee è costretto ad affrontare il tragico passato che lo separava da sua moglie Randi (Michelle Williams) e dal paese in cui è nato e cresciuto.
Segnatevi assolutamente la data del 22 febbraio perche’ vedremo questo film nell’ultima uscita del mese di Amicinema !!

 

Attesissimo e’ anche “Moonlight” dopo i premi ai Golden Globe (miglior film drammatico) e alle candidature ad 8 premi Oscar (tra i quali Miglior film, Miglior regista, Migliore attore non protagonista, Migliore attrice non protagonista).
Il giovane afroamericano Chiron vive in un quartiere di Miami segnato da droga e violenza. Attraverso le tre età della vita, infanzia, adolescenza e età adulta, Chiron lotta quotidianamente per trovare la sua strada, scoprendo se stesso, la sua sessualità e il complicato amore per il suo migliore amico.
Tutti in sala allora per capire se il film di Barry Jenkins e’ davvero bello come i critici e i festival hanno decretato.

 

Per passare una divertente serata anche con i bambini vi consigliamo “Mamma o papa’” il nuovo film di Riccardo Milani con la coppia Paola Cortellesi e Antonio Albanese (e anche Anna Bonaiuto, Carlo Buccirosso e Stefania Rocca).
Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l’opportunità di partire all’estero per l’occasione lavorativa della vita. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all’estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà!

 


 
Molto carino e’ sicuramente il film di animazione “Ballerina” diretto dai registi Eric Summer e Eric Warin con le voci di Sabrina Ferilli, Eleonora Abbagnato, Federico Russo e la canzone originale di Francesca Michielin.
Félicie è una piccola orfana della Bretagna ed ha un’unica grande passione: la danza. Insieme al suo migliore amico Victor, che sogna di diventare
un inventore, studia un piano folle per fuggire dall’orfanotrofio dove vive e andare a Parigi.
Félicie dovrà superare i propri limiti e gli ostacoli sulla sua strada per realizzare il suo sogno: diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi.
 
Autobahn – Fuori controllo” è un buon film di genere, un adrenalinico action/thriller, che ha come protagonisti due delle giovani star più amate del momento: Nicholas Hoult e Felicity Jones .
Casey (Nicholas Hoult) e Juliette (Felicity Jones) sono due giovani americani che si incontrano e si innamorano durante un viaggio in Europa. Quando alla ragazza viene diagnosticata una grave malattia, Casey decide di tornare al suo oscuro passato per pagare le cure mediche che potrebbero salvarla. Seguendo il consiglio di Geran (Ben Kingsley), un trafficante per il quale lavorava, decide di derubare il temuto gangster Hagen (Anthony Hopkins). La rapina, però, non va come previsto e Casey dovrà riuscire a sfuggire agli uomini di Hagen per salvare se stesso e l’amore della sua vita.
 
Basato sulla famosissima serie di videogiochi della Capcom, e’ uscito questa settimana l’episodio finale della saga di maggior successo ispirata ai videogiochi, con un incasso di oltre un miliardo di dollari ad oggi.
Resident Evil: The Final Chapter” e’ diretto da Paul W. S. Anderson e interpretato da Milla Jovovich, Ali Larter, Iain Glen e William Levy.
L’umanità è allo stremo dopo che Alice, Jill, Leon, Ada, e Becky sono stati traditi da Wesker a Washington DC. Alice deve tornare al punto in cui è iniziato l’incubo, Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti. In una corsa contro il tempo Alice unirà le proprie forze con i suoi vecchi amici cui si aggiungeranno nuovi e improbabili alleati, in una battaglia piene di azione con orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Tra il riacquisto delle sue abilità sovrumane e con l’attacco imminente della Umbrella, questa sarà l’avventura più difficile di Alice, cercare di salvare l’umanità, che è sull’orlo dell’oblio.
 

 

Buon cinema a tutti !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento