Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Quattro premi Goya, tra cui quello come “Miglior film spagnolo dell’anno”, sono il biglietto da visita con il quale arriva nelle nostre sale, “La vendetta di un uomo tranquillo (Tarde para la ira)” l’intenso noir di Raúl Arévalo (gia’ attore nell’altrettanto bello “La isla mínima”) con Antonio de la Torre, Luís Callejo e Ruth Díaz.
Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria.
Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione.
José è un uomo chiuso e solitario, che non sembra trovare il suo posto nel mondo. Una mattina di inverno si reca nel bar gestito da Ana e da suo fratello e da quel giorno la sua vita si intreccia con quella degli altri frequentatori abituali del bar, che lo accolgono come uno di loro. In particolar modo è Ana a vedere nel nuovo arrivato una speranza per la sua penosa esistenza.
Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, trova una donna confusa e insicura e si troverà a dover affrontare un uomo che, distruggendo le sue aspettative, cambierà tutti i suoi piani.
Segnatevi la data del 5 aprile perche’ vedremo questo film nella prima uscita del mese di Amicinema !!
Atteso con timore da tutti i fan del manga e dell’anime originale finalmente potremo goderci “Ghost In The Shell” il film di Rupert Sanders con Scarlett Johansson, Rila Fukushima, Michael Wincott, Michael Pitt, Juliette Binoche e Takeshi Kitano.
Il Maggiore Mira Killian Kusanagi è un cyborg a capo della sezione di Sicurezza Pubblica numero 9, un’organizzazione antiterrorismo cibernetico gestita dalla Hanka Robotics. La squadra si ritrova a dover affrontare un nuovo nemico pronto a tutto pur di sabotare la Hanka Robotics.
Per gli amanti della fantascienza imperdibile di sicuro !!
Il suo primo film da regista, “La mossa del pinguino” nel 2014, aveva ottenuto un ottimo riscontro dalla critica con tre candidature ai Nastri d’argento.
Ora Claudio Amendola ritora dietro la macchina da presa per “Il permesso – 48 ore fuori” portato in sala da Eagle Pictures e interpretato dallo stesso Amendola con Luca Argentero, Giacomo Ferrara e Valentina Bellè.
A Luigi, Donato, Angelo e Rossana sono state concesse 48 ore di permesso fuori dal carcere di Civitavecchia. Per motivi differenti si trovano in galera, dove devono scontare il loro debito con la giustizia. Ma adesso sono fuori, e devono decidere in che modo spendere il poco tempo che gli è stato concesso. Vendetta, redenzione, riscatto, amore. Una volta usciti ognuno di loro dovrà fare i conti con il mondo che è cambiato mentre erano dentro.
Un bel noir italiano con ottima regia e ottima sceneggiatura (Giancarlo De Cataldo).
Timothy Spall e Colm Meaney sono due tra gli attori brittanici piu’ bravi, ma alzi la mano di chi solo dai nomi puo’ citare un loro film ?
Come molti sono piu’ famosi i loro volti dei loro nomi, ma magari con questo film qualcosa potrebbe cambiare.
Diretti da Nick Hamm (“The Hole”, “Martha da legare”), dopo il clamoroso risultato delle elezioni in Irlanda del Nord, arriva nei cinema a partire dal 30 marzo il film “Il Viaggio (The Journey)“
Ispirato a un fatto realmente accaduto, il film vede protagonisti appunto Timothy Spall e Colm Meaney, nei panni dei due leader politici dell’Irlanda del Nord, il predicatore protestante Ian Paisley e il repubblicano Martin Mcguinness, in un incredibile viaggio che ha cambiato la storia e i rapporti personali tra i due avversari protagonisti.
Ispirata al libro omonimo e al blog di successo TiAsmo, “La verità, vi spiego, sull’amore” e’ una commedia divertente ed emozionante sulle infinite sfumature dell’Amore. La vita di Dora (Ambra Angiolini) è finita sottosopra quando il compagno Davide (Massimo Poggio) l’ha lasciata dopo sette anni di relazione e due figli: Pietro di cinque anni e Anna, di uno. Sopraffatta dalla routine bambini/lavoro, Dora si rifiuta di elaborare il lutto sentimentale, finché non arriva il momento di raccontare la verità a Pietro, il quale crede ancora che il papà sia via solo per lavoro. Dora, spronata dall’amica Sara (Carolina Crescentini), trova finalmente la forza di reagire. Il primo passo sarà riappropriarsi del proprio tempo assumendo l’insolito babysitter Simone (Edoardo Pesce), poeta-bidello e nuovo fidanzato di Sara.
Dirige il regista lombardo Max Croci (“Poli opposti”, “Al posto tuo”).
Classico coming-of-age interpretato da Hailee Steinfeld, esce finalmente anche nelle sale d’Italia il delizioso “17 anni (e come uscirne vivi)“.
Nadine e Krista sono migliori amiche, non si separano mai e cercano insieme di cavarsela nel crudele mondo del liceo. Quando Nadine scopre che Krista sta frequentando segretamente suo fratello, qualcosa si rompe nel loro rapporto. Nel giro di poco tempo diventeranno acerrime nemiche.
Molto apprezzato dal pubblico europeo e’ “The Most Beautiful Day – Il giorno più bello“. Al centro della storia, ci sono due giovani malati molto anti convenzionali: l’ambizioso e bizzarro pianista Andi e lo spensierato scansafatiche Benno. Non appena scappati dalla clinica e dopo aver racimolato con destrezza il denaro necessario Benno e Andi si mettono in viaggio in prima classe verso l’Africa alla ricerca dell’ultimo e più bel giorno delle loro vite. La loro avventura li porterà a vivere situazioni tragi-comiche fra gag divertenti e momenti seri. Il film è un road movie che attraverso il tema del viaggio veicola una riflessione sul senso della vita.
Due interessanti film escono al cinema Beltrade, “Per un figlio” della regista cingalese Suranga Deshapriya Katugampala sulla vita di Sunita, una donna cingalese di mezz’età, divide le sue giornate in Italia tra il lavoro di badante e il proprio figlio adolescente e il rispetto La sua cultura e le sue tradizioni che rischiano di essere annullate e dimenticate.
“Dall’altra parte” invece racconta la storia di Vesna, scappata a Zagabria, in Croazia: tuttavia, venti anni dopo, una chiamata inaspettata riporterà a galla il ricordo di un segreto che ha cercato di nascondere per molto, troppo tempo.
Terminiamo con due divertenti commedie italiane: “Classe Z” di Guido Chiesa su una classe di studenti indisciplinati che usando i loro talenti e superando il loro individualismo rovesceranno i piani del preside della scuola (Odeon, Uci Bicocca/Certosa) e “La mia famiglia a soqquadro” di Max Nardari sul desiderio di Martino di avere i genitori separati come tutti i suoi compagni di classe, che ricevono dai genitori e dai loro rispettivi nuovi partner sontuosi viaggi, vacanze e tanti regali !!
Buon cinema a tutti !!