Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale.
Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo. Un surplus di azione che non deluderà i fan del genere action e che vedrà i nostri Caudia Gerini e Riccardo Scamarcio nelle vesti di due spietati antagonisti.
“John Wick – Capitolo 2” è diretto da Chad Stahelski (John Wick) e scritto da Derek Kolstad (John Wick, The Following). Il film ha come protagonista Keanu Reeves (Matrix, Speed, Point Break), al fianco di Common (Selma, Run All Night), Laurence Fishburne (Matrix) e Riccardo Scamarcio (Il Sapore del successo).
Il cast include anche Ruby Rose (Orange is the New Black), Claudia Gerini (Tutta colpa di Freud, Amiche da morire, La passione di Cristo) e Lance Reddick (The Guest, Fringe), John Leguizamo (L’era glaciale, Moulin Rouge, Romeo + Giuletta) e Ian McShane (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare).
Sentiamo le parole di Keanu Reeves sul film:
“Nel secondo film volevamo espandere il mondo criminale, quindi abbiamo introdotto un elemento nuovo. Nel film originale c’era la corporazione conosciuta come Il Continental, mentre in questo secondo episodio abbiamo aggiunto la High Table, un’organizzazione dove si siedono tutti i diversi gruppi del crimine organizzato del mondo.
Il film e’ partito da una sceneggiatura di Derek Kolstad, lo scrittore del primo e del secondo film. Il produttore Basil Iwanyk, Chad ed io abbiamo parlato della direzione che volevamo dare alla storia prima ancora che Derek cominciasse a scrivere e ci fornisse la prima bozza.
John Wick ha dato un medaglione a Santino, interpretato da Riccardo Scamarcio. Secondo le regole, se il portatore del medaglione viene da te e vuole incassarlo e tu non vuoi fare quello che ti viene chiesto, devi morire. Se uccidi il portatore del medaglione, devi morire. Quindi, John ha un problema.
Riccardo Scamarcio porta nella parte forza, ironia e patos e anche una certa dose di cattiveria letale. Offre una performance davvero stratificata… con fascino.
Io e Laurence Fishburn invece siamo rimasti amici dai tempi di Matrix, quindi avere la possibilità di recitare ancora con lui è stata una cosa davvero speciale. Laurence è un perfetto King, perché mette forza, nobiltà, comando, vulnerabilità e humour nel ruolo, oltre al carisma. È semplicemente un grande attore”.
Ecco il trailer italiano della pellicola !!