Gli eventi di aprile 2017

Il bello del nostro mese cinematografico e’ toccare tanti paesi, tanti personaggi e tante culture diverse.

Ad aprile gireremo tutta l’Europa (e zone vicine) per poi terminare nel nostro paese con il ritorno di Gianni Amelio e delle sue storie piene di emozioni e sentimenti.
Ma prima un bellissimo noir spagnolo, una piccola pellicola israeliana piena di vita e energia e un film francese con la grande Isabelle Huppert alla ricerca della propria identità (un po’ il tratto conduttore di tutti i film di questo mese).

Vi aspettiamo anche ad aprile con tanto grande cinema !!


 
Mercoledì 5 aprile, Eliseo, ore 20.30

La vendetta di un uomo tranquillo

E’ da tempo che non vedevamo un film spagnolo. L’occasione ce la fornisce questa pellicola eletta miglior film spagnolo dello scorso anno, aggiudicandosi ben 4 premi Goya tra i quali miglior film, miglior regista esordiente, miglior attore non protagonista.

Madrid, agosto 2007. Curro è l’unico di una banda di quattro criminali che viene arrestato per una rapina in una gioielleria. Otto anni più tardi, la sua fidanzata Ana e il loro figlio sono in attesa che lui esca di prigione. Scontata la pena, Curro viene rilasciato e nutre la speranza di iniziare una nuova vita con Ana. Tornando a casa, però, Curro trova una donna confusa e insicura e dovrà affrontare un uomo che, distruggendo le sue aspettative, cambierà tutti i suoi piani.

Un coinvolgente noir che ci prenderà dall’inizio alla fine !

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


Mercoledì 12 aprile, cinema Arcobaleno, ore 21.30

In Between – Libere, Disobbedienti, Innamorate

Cosa fanno tre ragazze arabe a Tel Aviv? Fanno quello che farebbero tutte le ragazze del mondo: cercano di costruire il perimetro dentro cui affermare la propria identità. Amano, ridono, piangono, inseguono desideri, s’inciampano, si rialzano. Amano e ridono ancora, magari bevendo, fumando canne e ballando, in attesa dell’alba…  

Mentre Hollywood plasma il terzo capitolo di Sex and the City, anche Israele racconta una città e parla schiettamente di sesso: una Tel Aviv metropolitana che ribolle di cultura underground, tre amiche divise dalle pulsioni e rese gemelle dalla necessità di essere forti. Più forti di chi le tradisce, più forti di chi le giudica, più forti di chi le umilia.

Una riflessione a cuore aperto sull’indipendenza femminile che la regista Maysaloun Hamoud sa gestire con asciuttezza, umorismo e istinto rock.

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

Mercoledì 19 aprile, cinema Eliseo, ore 20.15

Personal Shopper

Quasi un anno fa questa pellicola vinceva a Cannes il premio per la migliore regia. Adesso “Personal Shopper” esce nelle sale italiane e non potevamo farcelo fuggire.

Maureen è una giovane donna americana che vive a Parigi e lavora come personal shopper. Ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Maureen ha anche il dono di comunicare con gli spiriti. Cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello gemello Lewis, recentemente scomparso e per riappacificarsi con la sua perdita. Inizierà a ricevere ambigui messaggi inviati da un mittente sconosciuto. Entrerà in contatto con una presenza spettrale ma non è sicura che si tratti di Lewis.

Kristen Stewart e Olivier Assayas tornano a collaborare dopo il dramma Sils Maria per un film particolare, ma che pensiamo possa essere molto interessante !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

Mercoledì 26 aprile, cinema Anteo, ore 20.15

La tenerezza

Gran finale di aprile con “La tenerezza” la nuova opera di Gianni Amelio tratto dal romanzo “La tentazione di essere felice” di Lorenzo Marone.

La storia di due famiglie in una Napoli inedita, lontana dalle periferie, una città borghese dove il benessere può mutarsi in tragedia, anche se la speranza è a portata di mano.

Un grande cast con Elio Germano, Micaela Ramazzotti, Giovanna Mezzogiorno per una storia di emozioni e sentimenti che di sicuro piacerà a tutti !!

Scrivi un tuo commento sul film nella pagina Parliamone.


 

E da oggi puoi scaricare anche la locandina con il nostro programma per non perderti neppure un appuntamento !!!

 
Vi aspettiamo allora alle nostre uscite in sala e a quelle più “gastronomiche” per chiacchierare in tranquillità della nostra passione!
 

Questa voce e' stata pubblicata in I nostri eventi.

Lascia un Commento