I venti della sfortuna contro Jack Sparrow

A volte le saghe cinematografiche durano molti molti episodi e non sempre cio’ e’ necessariamente un male: per i critici forse l’eccessiva lunghezza puo’ andare a scapito dell’originalità, ma i fan sono sempre molto felici di vedere nuove avventure dei loro beniamini.

 

Cio’ vale anche per “La vendetta di Salazar” quinto capitolo della saga dei “Pirati dei Caraibi”, uno dei piu’ grandi successi di sempre della Walt Disney.


 

In questo capitolo (probabilmente non ultimo) Johnny Depp ritorna all’iconico ruolo del Capitano Jack Sparrow per il quale ha avuto la nomination dell’Oscar, uno dei più amati personaggi della storia del cinema, ora affiancato da Javier Bardem (“Non è un paese per vecchi” “Skyfall”), dalla giovane stella in ascesa Kaya Scodelario (“Maze Runner,” e “Skins” della TV britannica) da Brenton Thwaites (“Maleficent”, “The Giver”) e da Golshifteh Farahani (“Come pietra paziente” “Exodus – Dei e re”). E in piu’ sempre gli amati Geoffrey Rush nel ruolo di Barbossa, Orlando Bloom e Keira Knightley.

 

Spinto in un’avventura tutta nuova, uno sfortunato Capitano Jack Sparrow si scontra con i venti della sfortuna che soffiano ancora più impetuosi quando dei terribili pirati fantasma guidati dal suo antico nemico, il terrificante Capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo intenzionati ad uccidere ogni pirata in mare… compreso lui. L’unica speranza di sopravvivenza del Capitano Jack consiste nel partire alla ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente strumento che conferisce al suo possessore un totale controllo dei mari.

 

Alla regia (ma si sa in questo genere conta leggermente meno) i norvegesi Joachim Rønning e Espen Sandberg, nominati all’Oscar per “Kon-Tiki” del 2012. Paul McCartney appare in un cameo.

 

Il film è stato girato interamente in Australia, nei Village Roadshow Studios e in alcune location esterne nel Queensland.

 

Ecco l’adrenalinico trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento