In sala con Amicinema (uscite del 05/05/2017)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisizione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Il regista di “Syriana” e Premio Oscar per la miglior sceneggiatura di “Traffic”, Stephen Gaghan, dirige un biopic affascinante e eccessivo alla The Wolf of Wall Street, una storia vera girata tra le giungle thailandesi e i grattacieli newyorkesi.
Parliamo di “Gold – La grande truffa” distribuito da Eagle Pictures e interpretato da Matthew McConaughey, Édgar Ramírez (Hands of Stone, La ragazza del treno), Bryce Dallas Howard (Jurassic World, Il Drago invisibile), Corey Stoll (Ant-Man, House of Cards), Toby Kebbell (L’alba del pianeta delle scimmie, I Fantastici Quattro), Bruce Greenwood (Star Trek, Capote) e Stacy Keach (American History X, Nebraska).
Il film racconta la storia vera di Kenny Wells (Matthew McConaughey) un uomo d’affari da anni in cerca di fortuna, ma senza successo. Un giorno con l’aiuto del geologo Michael Acosta (Edgar Ramirez), Wells sembra aver scoperto nella inesplorata giungla indonesiana una delle più grandi e prolifiche miniere d’oro che lo fa finalmente diventare sfacciatamente ricco. Ma non è tutto oro quel che luccica..

 

Un cast del calibro di Michael Douglas, Orlando Bloom, John Malkovich, Noomi Rapace e Toni Colette per il nuovo thriller mozzafiato di Michael Apted (Nell, Gorky Park, Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero): “Codice Unlocked – Londra sotto assedio“.
Il film, distribuito in Italia da Notorous Pictures è un’intricata storia di spionaggio che, tra azione, tensione e imprevedibili colpi di scena, riunisce alcune tra le più grandi star di Hollywood.
Alice, agente della CIA esperta nella conduzione di interrogatori, riesce ad ottenere da un giovane prigioniero membro di una cellula terroristica delle informazioni vitali su un prossimo attacco contro un obiettivo americano a Londra. La donna riferisce i risultati dell’interrogatorio a Frank Sutter, uno dei responsabili dell’operazione, ma di lì a poco scopre di essere stata raggirata perché Sutter non è affatto chi lei pensa. Alice si rende conto di aver fornito involontariamente all’uomo informazioni utili alla realizzazione dell’attentato ed entra in azione per fermarlo.

 

Sole Cuore Amore” e’ il nuovo film Daniele Vicari che dopo essere passato al Festival di Roma 2016 arriva da oggi nei cinema milanesi.
Il film è interpretato da Isabella Ragonese, Eva Grieco, Francesco Montanari, Francesco Acquaroli, Giulia Anchisi, Chiara Scalise e con Giordano De Plano e Paola Tiziana Cruciani.
Un’amicizia tra due giovani donne in una città bella e dura come Roma e il suo immenso hinterland.
Due donne che hanno fatto scelte molto diverse nella vita: Eli ha quattro figli, un marito disoccupato e un lavoro difficile da raggiungere; Vale invece è sola, è una danzatrice e performer, e trae sostentamento dal lavoro nelle discoteche. Legate da un affetto profondo, da una vera e propria sorellanza, le due donne sono mondi solo apparentemente diversi, in realtà sono due facce della stessa medaglia, ma la solidarietà reciproca non sempre basta a lenire le difficoltà materiali della loro vita.

 

Un premio Oscar (e altre cinque nomination), cinque Golden Globe, due Coppe Volpi a Venezia e due Orsi d’Argento alla Berlinale (più un Orso d’oro alla carriera): regina incontrastata da oltre cinquant’anni delle migliori commedie di Hollywood (da L’Appartamento a Voglia di tenerezza), Shirley MacLaine fa il suo ritorno sul grande schermo in “Adorabile nemica“, nei panni di Harriet Lauler, milionaria dispotica e irresistibile, abituata a controllare tutto quello che la circonda, persone comprese.
Un giorno Harriet decide di voler controllare anche quello che si dirà di lei dopo la sua morte: perfino il suo elogio funebre deve essere di suo gradimento! Incarica quindi Anne (Amanda Seyfried), una giovane giornalista con ambizioni letterarie, di scrivere la sua storia, con conseguenze divertenti e imprevedibili. Nascerà un’amicizia sincera, buffa e conflittuale, tra due donne forti e libere.
 
Segnatevi la data del 10 maggio perche’ vedremo questo film nella seconda uscita del mese di maggio di Amicinema !!

 


 

E’ uscito questa settimana l’imprescindibile documentario di Michele Rho, “Mexico! Un cinema alla riscossa“.
Il cinema Mexico è una delle pochissime sale mono-schermo ancora attive a Milano. La sua storia è legata a filo doppio alla personalità di Antonio Sancassani che la gestisce da 30 anni in totale indipendenza e curandone ogni singolo aspetto. L’ha fatta così diventare un preciso punto di riferimento per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di cinema che cercano in un film la qualità e non gli effetti speciali.
E anche noi Amicinema che ogni tanto organizziamo le nostre uscite al Mexico e ne parliamo appena possiamo vi consigliamo ovviamente di non perdere questo film !!
A Milano lo trovate al cinema Palestrina.

 

Gaetano Mariotti, imprenditore dell’edilizia romana è uomo ambizioso e senza scrupoli, nutre il desiderio di condurre suo figlio Tommaso sulle sue stesse orme. Sarà la prematura morte del padre a catapultarlo, suo malgrado, alla guida dell’impero. La coscienza lascia repentinamente il posto ad un’incalzante avidità che lo porta a stringere uno scellerato sodalizio con i poteri del Campidoglio. In stile Cosa Nostra, si completa il filone giudiziario ormai noto come Mafia Capitale.
Parliamo in questo caso di “Il mondo di mezzo” un film di Massimo Scaglione con Matteo Branciamore, Nathalie Caldonazzo, Tony Sperandeo, Massimo Bonetti e Laura Lena Forgia.
A Milano lo trovate all’UCI Bicocca.

 

Morgan Freeman , Michael Caine ed Alan Arkin vestono, nel film del regista Zach Braff “Insospettabili sospetti” (suo il famoso “La mia vita a Garden State”), i panni di tre amici di vecchia data – Willie, Joe ed Al – che decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati e deviare dalla retta via quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un’assicurazione aziendale.
Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

 

Da giovedi’ e’ nelle sale milanesi “The space between” (UCI Bicocca) opera prima della regista italo-australiana Ruth Borgobello con Flavio Parenti, Maeve Dermody e Lino Guanciale, girato ad Udine e passato anche all’ultima Festa del Cinema di Roma nella sezione “Alice nella Città”.
Marco è un ex chef, dotato di vero talento, che alcune circostanze di vita e familiari hanno portato a rinunciare alle proprie reali aspirazioni. Una sera durante una cena, conosce Audrey, una ristoratrice australiana che s’innamora della cucina di Marco, e gli offre un lavoro in Australia. Ma Marco non ha lo spirito per accettare. Un tragico evento e l’incontro con Olivia, una ragazza australiana affascinante e piena di vita, gli aprono gli occhi sul futuro. Tra campagne punteggiate di vigneti, frastagliati paesaggi di montagna e il blu elettrico dell’Adriatico, questi due personaggi così diversi si trovano l’un l’altra, proprio nel momento in cui le rispettive vite stanno per cambiare per sempre.

 

Tre gli interessanti documentari che potremo vedere in sala: “Merci Patron!“, sull’impreditore francese Bernard Arnault che ha delocalizzato in Bulgaria decine di fabbriche del gruppo LVMH lasciando senza occupazione migliaia di lavoratori, “Maradonapoli” di Alessio Maria Federici (UCI Bicocca) sul mito di Maradona e sull’amore incondizionato che la città di Napoli ha sempre riservato al campione argentino e “Paura non abbiamo” di Andrea Bacci, un interessante documentario che partendo da un episodio importante del passato parla di lavoro e di diritti dei lavoratori.

 

Il regista de “L’Era Glaciale” Chris Wedge questa volta portera` al cinema dei giganteschi macchinoni con “Monster Trucks” (UCI Bicocca). Tripp e` uno studente liceale intrappolato in una piccola citta` nel cuore degli Stati Uniti, una realta` decisamente troppo stretta per lui. Il suo piu` grande desiderio e` di lasciarsela alle spalle, per affrontare la grande vita li` fuori. L’occasione arriva quando un impianto petrolifero esplode, dissotterrando un mostro, che Tripp impara a conoscere e nascondere. Questa incredibile amicizia portera` il ragazzo a trovare la sua strada, in una moderna e travolgente avventura.

Con Aliyah O’Brien, Amy Ryan, Barry Pepper, Chad Willett , Danny Glover, Frank Whaley.

 


 
Buon cinema a tutti !!

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento