Cinque episodi e non sentirli !! Potremmo riassumere cosi’ la saga dei Transformers che continua con grande successo, trovando sempre qualche idea interessante sulla quale costruire le classiche due ore di azione e combattimento.
In questo quinto capitolo “L’ultimo Cavaliere” infrange i miti fondamentali della saga di Transformers e ridefinisce il significato di eroe. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime se ne è andato.
La chiave per salvare il nostro futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del nostro mondo ricade sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg), Bumblebee, un lord inglese (Sir Anthony Hopkins) e una professoressa di Oxford (Laura Haddock).
Arriva un momento nella vita di ognuno in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers – L’Ultimo Cavaliere la preda diventerà eroe. Gli eroi diventeranno cattivi. Un solo mondo sopravviverà: il loro, o il nostro.
Dirige anche questa volta Michael Bay. Nel cast ritornano (erano nei primi tre film della serie) Josh Duhamel, Tyrese Gibson e John Turturro.
Ovviamente non si puo’ terminare senza il trailer ufficiale !!