Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
E’ un anno molto fortunato per Michael Fassbender, che in pratica troviamo in sala quasi ogni mese e questo giugno non fa certo eccezione.
“Codice Criminale (Trespass Against Us)” e’ diretto da Adam Smith con Michael Fassbender, Brendan Gleeson, Lyndsey Marshal, Rory Kinnear, Sean Harris.
Criminali da generazioni, i Cutler vivono nella verde campagna del Gloucestershire. ricca contea nel sud-ovest della Gran Bretagna.
Non riconoscono nessuna legge e vivono di rapine, corse d’auto ed inseguimenti con la polizia.
Chad (Michael Fassbender) è tormentato tra il rispetto che nutre verso suo padre, il capobanda Colby (Brendan Gleeson), e il desiderio di dare una vita migliore a sua moglie Kelly e ai loro bambini.
Quando Chad decide di abbandonare la sua vecchia vita e la banda per offrire un futuro diverso ai suoi figli, deve scontrarsi con la rabbia di Colby e con un sistema che non sembra permettere alcuna redenzione.
Con la polizia sempre più alle calcagna e la presa di suo padre sempre più serrata, Chad inizia a realizzare che il suo destino potrebbe non essere più nelle sue mani e che salvare la sua famiglia potrebbe comportare un doloroso sacrificio.
Dopo le stroncature (anche pesanti) al festival di Cannes 2016 arriva nelle sale “Il tuo ultimo sguardo (The last face)” il film di Sean Penn con Charlize Theron e Javier Bardem.
Il film racconta la storia d’amore tra il Dr. Miguel Leon (Javier Bardem), un medico impegnato in una missione di aiuto sanitario, e la Dr.a Wren Petersen (Charlize Theron), direttrice di una organizzazione umanitaria.
Sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra, Miguel e Wren dovranno trovare il modo per mantenere vivo il loro rapporto, in condizioni estremamente difficili, e affrontare anche il problema che le loro opinioni per risolvere il conflitto che li circonda sono diametralmente opposte.
Dopo “Alabama Monroe – Una storia d’amore”, torna sul grande schermo l’attrice fiamminga Veerle Baetens in un complesso triangolo amoroso.
“Le Ardenne – Oltre i confini dell’amore“, opera prima del regista belga Robin Pront, è un intrigante thriller con un’ambientazione noir – tra l’algida città di Anversa ed i misteriosi boschi delle Ardenne – che ruota attorno a una conturbante storia di rivalità e passione di due fratelli (che hanno il fascino tenebroso di Kevin Janssens e Jeroen Perceval) uniti da un destino ineluttabile e dall’amore per la stessa donna.
Consigliato dai nostri inviati !!
Una chicca di fine stagione e’ sicuramente “L’infanzia di un capo (The childhood of a leader)“, celebrata opera prima di Brady Corbet del 2015, interpretato da Bérénice Bejo, Robert Pattinson, Stacy Martin, Liam Cunnnigham e Tom Sweet.
Il film, definito dal New York Times “Un ritratto convincente e sostenuto da un cast eccellente”, ha vinto il Premio Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima ‘Luigi De Laurentiis’ e il Premio Orizzonti per la Miglior Regia alla 72a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Liberamente ispirato ad un racconto di Jean-Paul Sartre e girato in 35mm, il film racconta, in quattro atti, la vita del piccolo Prescott (Tom Sweet) nella villa vicino a Parigi dov’è alloggiato con i suoi genitori.
Il papà (Liam Cunningham), consigliere del presidente americano Wilson, lavora alle stressanti trattative di definizione di quello che diventerà il famigerato trattato di Versailles, appena dopo la fine della prima guerra mondiale. La formazione del carattere di Prescott è segnata da una precoce tensione intellettuale e da frequenti scatti d’ira, che portano inevitabilmente alla continua ridefinizione degli equilibri di potere familiare.
A Milano solo al cinema Eliseo (in versione originale).
“2:22 – Il destino è già scritto” e’ un film di azione e di mistero sovrannaturale, ma non ci sembra uno dei soliti saldi di fine stagione e per questo abbiamo speranza che possa regalarci un paio di ore di piacevoli emozioni.
Il controllore del traffico aereo di New York City, Dylan Branson (Michiel Huisman), è l’incarnazione dell’uomo all’apice della carriera, fino al giorno in cui alle ore 2:22, un accecante lampo di luce lo paralizza per alcuni cruciali secondi e due aerei turistici evitano per un soffio una collisione in aria.
Sospeso dal suo lavoro, Dylan inizia a notare una crescente e inquietante ripetizione di suoni ed eventi che avvengono ogni giorno esattamente alla stessa ora.
Comincia ad apparire uno schema nascosto, che attira misteriosamente Dylan alla Grand Central Station ogni giorno alle 2:22pm.
Mentre viene coinvolto in una relazione con una bellissima donna che lavora in una galleria d’arte, Sarah (Teresa Palmer), complicata in maniera preoccupante dal suo ex fidanzato Jonas (Sam Reid), Dylan deve distruggere il potere del passato e prendere controllo del tempo stesso.
A Milano all’Odeon e UCI Bicocca/Certosa.
Bevil è il nome dell’app che gira in un gruppo di cinque ragazzi: è molto simile a Siri, infatti sembra una simpatica A.I. in grado di facilitare la vita. Peccato che, in realtà, l’app sia solo il tramite per una presenza demoniaca con intenzioni tutt’altro che amichevoli, come recita il trailer: “Può ascoltarti, può osservarti, vuole ucciderti”.
Diretto da Abel Vang e Burlee Vang, “Bedevil – Non installarla” e’ il classico horror di fine stagione e punta su un cast molto giovane, con Saxon Sharbino – l’Amelia Robbins nella serie Fox Touch e, per un curioso caso, l’adolescente Kendra nel remake del 2015 di Poltergeist -, Mitchell Edwards, Carson Boatman, Brandon Soo Hoo, Victory Van Tuyl.
A Milano all’Odeon e UCI Bicocca/Certosa.
“Ninna nanna” diretta da Dario Germani ed Enzo Russo e’ girata in Sicilia tra Gibellina, Castelvetrano Selinunte e Tre Fontane e racconta un tema attuale: “Cosa accade spesso alle donne dopo una gravidanza, sia a livello psicologico che a livello fisico? Perché alcune volte il bambino diventa una minaccia alla propria felicità?
Lo racconta Anita (Francesca Inaudi) una giovane enologa talentuosa, amata ed innamorata di suo marito Salvo (Fabrizio Ferracane).
Anita aspetta una bambina che non vede l’ora di conoscere e di cantarle la ninna nanna che ha preparato appositamente per lei. Dopo il parto, però, crede di aver passato il peggio e di essere pronta per il suo nuovo ruolo di mamma ma, in realtà, la presenza della bambina incrina la sua vita serena ed equilibrata fino a diventare una “minaccia” per la sua felicità e per la sua relazione con Salvo. Questa situazione porterà Anita a riportare a galla i fantasmi del passato e a dover fare i conti con se stessa.
Nel cast troviamo Francesca Inaudi, Nino Frassica, Fabrizio Ferracane, Manuela Ventura, Guia Jelo, Salvatore Misticone, Maria Rosaria Omaggio, Massimiliano Buzzanca e Luca Lionello.
A Milano lo troverete al cinema Centrale.
Finiamo velocemente con “The Latin Dream” (UCI Bicocca/Certosa) di Louis Medina con protagonista Fernando Sosa famoso ballerino di danze caraibiche qui a Milano.