Continua la nuova stagione cinematografica anche se questa settimana le uscite cinematografiche si prendono una settimana di vacanze e vedremo solo pochi film nuovi nelle sale milanesi.
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Dopo le due precedenti incarnazioni siamo alla terza versione dell’Uomo Ragno con “Spider-Man: Homecoming” con Jon Watts alla regia e Tom Holland come attore principale.
Il giovane Peter Parker / Spider-Man (Tom Holland), reduce dal debutto in “Captain America: Civil War”, inizia a sperimentare la sua ritrovata identità da super-eroe in “Spider-Man: Homecoming”. Entusiasta della sua esperienza con gli Avengers, Peter torna a casa, dove vive con la zia May (Marisa Tomei), sotto l’occhio vigile del suo nuovo mentore Tony Stark (Robert Downey, Jr.).
Peter cerca di tornare alla sua routine quotidiana – distratto dal pensiero di dover dimostrare di valere di più dell’amichevole Spider-Man di quartiere – ma quando appare l’Avvoltoio (Michael Keaton), tutto ciò a cui Peter tiene maggiormente viene minacciato.
Ovviamente consigliato a grandi e piccini basta che siate appassionati di super-eroi !!
Ancora film classici con il progetto “Happy Returns!” di Lab 80 film. Ed è la volta di una rassegna dedicata al grande Max Ophuls, maestro del cinema francese che tra gli anni Trenta e gli anni Cinquanta ha realizzato numerose indimenticabili pellicole.
La rassegna, intitolata “Max Ophuls, la giostra delle passioni”, porta nei cinema italiani da lunedì 3 luglio tre film in versione restaurata digitale in 2K: “Tutto finisce all’alba (Sans lendemain)” del 1939, “Da Mayerling a Sarajevo (De Mayerling à Sarajevo)” del 1940 e “Il piacere (Le plaisir)” del 1952.
Tre film diversissimi tra loro, per soggetto e ambientazione, tutti girati con assoluta maestria e capacità compositiva: i movimenti di macchina sono vivaci; i protagonisti sono disegnati con straordinaria attenzione e le loro vicende sanno coinvolgere profondamente lo spettatore; il bianco e nero della versione originale è reso perfetto da un ottimo restauro.
Riesumato dal 2015 arriva in sala “Fausto & Furio – Nun potemo perde“, la parodia di Lucio Gaudino (“Prime luci dell’alba” nel 2000 e molta televisione) della saga di “Fast & Furious”.
Fausto (“Enzo Salvi”) e Furio (“Maurizio Battista) sono due romani che hanno in comune una vita scapestrata e precaria. Il primo sperpera i suoi guadagni nelle scommesse, mentre il secondo vive di lavoretti di basso livello e mal retribuiti. La morte dei due rispettivi genitori li farà incontrare per aver ereditato un’officina meccanica. Dopo alcune titubanze, i due, aiutati da un esperto dei motori dal passato misterioso, riusciranno a far partire l’attività, ma dovranno vedersela con un boss malavitoso che richiederà ai due la somma di 200 mila euro, debito maturato dai padri.
I due cercheranno di trovare rimedio al debito tra gag esilaranti incastonate in gare clandestine, traffici di droga, sequestri di camion e l’amore comune per un’affascinante barista.
A Milano all’UCI Bicocca.