Finisce la stagione cinematografica con pochissimi film che arrivano nelle sale milanesi, ma ormai abbiamo fatto l’abitudine.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
Solo il 25 e 26 luglio e’ uscito nelle sale italiane come evento speciale il documentario “Motori Ruggenti“, 95 anni di velocita’ e passione per le auto in italia in anticipazione dell’uscita del nuovo film Pixar “Cars 3″.
Prodotto da Disney Italia in associazione con TopTenGroup, “Motori Ruggenti” è un avvincente progetto che celebra la passione tutta italiana per le auto, un legame antico e profondo raccontato attraverso le testimonianze dirette di una serie di protagonisti d’eccezione.
Una storia in cui si racconterà anche l’influenza che l’animazione Disney ha avuto sull’Italia passando attraverso la mitica 500 A ‘Topolino’ fino ad arrivare a Saetta McQueen, il personaggio più noto e amato del mondo di Cars.
Ve lo raccontiamo perche’ speriamo magari poi verrà proiettato qualche altra volta !!
Giusto nel finale di stagione esce questa (apparentemente) scorretta e divertente commedia americana interpretata da Scarlett Johansson.
“Crazy Night – Festa col Morto” e’ una tagliente commedia realizzata dagli autori di “Broad City”, nella quale cinque amiche dai tempi del college (interpretate da Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Ilana Glazer, Jillian Bell e Zoe Kravitz) si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. I loro momenti di follia prendono una piega tragica quando per errore uccidono uno spogliarellista.
Cercando con frenesia di capire cosa sia meglio fare, la loro notte assume contorni inaspettatamente ironici, finendo per unirle ancora di più nel momento di maggiore bisogno.
Troverete in sala anche “La fuga” il lungometraggio di Stefano Calvagna.
Saverio Salesi (Claudio Vanni) rapina una banca e, nella fuga, suonando a caso vari citofoni, finisce a casa di Micol, una escort. Dopo un imbarazzo iniziale, Saverio decide di pagare Micol per restare da lei tutto il giorno e anche la notte. Purtroppo, salendo di corsa, Saverio, va a sbattere contro Nilde (Lucia Batassa), una inquilina del palazzo, che lo riconosce quando in televisione mandano la sua foto e chiama la polizia.
Sulle orme di Saverio si mettono il Commissario Dollorenzo (Stefano Ambrogi), l’Ispettore Sfaragara (Mietta), l’Agente Filieri (Daniele Trombetti) e l’Ispettore Madanìa (Stefano Calvagna).