In sala con Amicinema (uscite del 25/08/2017)

Riparte la nuova stagione cinematografica con i primi interessanti film che arrivano nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Cattivissimo Me 3“, diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon, e scritto da Cinco Paul & Ken Daurio, finalmente arriva al cinema da giovedì 24 agosto 2017 prodotto da Chris Meledandri di Illumination e Janet Healy per la gioia di tutti noi appassionati.
L’ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l’AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l’ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni ’80 (l’epoca del suo massimo successo).
In piu’ arriva il gemello Dru, che Gru non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un’irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione. Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell’avventura (criminale), o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via?

 

La rassomiglianza con il padre in questo film e’ veramente notevole, lo spessore artistico molto meno, ma niente di male visto che stiamo parlando di una leggenda della storia del cinema.
Scott Eastwood e’ il protagonista principale (assieme a Freddie Thorp e Ana de Armas) di “Overdrive“, il film d’azione diretto da Antonio Negret (“Transit”) che e’ una delle prime pellicole ad inaugurare la nuova stagione in sala di questa seconda parte del 2017.
Andrew e Garrett Foster sono due noti ladri di rare auto d’epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937 battuta all’asta per oltre due milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra.
Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GT del 1962.
Escogiteranno un piano che li metterà a dura prova tra inseguimenti mozzafiato e spettacolari incidenti…

 

Salvatore Allocca e’ un amico di Amicinema e lo avevamo intervistato nel lontano 2011 quando usci’ la sua commedia brillante “Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato”.
Ora siamo contenti di rivederlo in sala con questo film dai toni piu’ drammatici dal titolo “Taranta on the Road“.
Ognuno di noi ha un mare davanti a sé da attraversare e un dolore dal quale guarire. All’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia.
Un bel film per iniziare la stagione cinematografica con il cinema italiano.
A Milano lo trovate al cinema Eliseo.

 


 

Con oltre 200 milioni di incasso in tutto il mondo, che l’ha resa un autentico cult, torna sul grande schermo la saga horror della casa stregata più famosa di tutti i tempi: “Amityville – Il Risveglio“.
A dirigere quest’ultima pellicola del franchise, tratta dal romanzo di Jay Anson ispirato a fatti di cronaca realmente accaduti nella comunità di Amityville, Franck Khalfoun, regista francese molto noto agli amanti del genere (“-2 Livello terrore”, “Wrong Turn at Tahoe – Ingranaggio mortale”, “Maniac”).
Bella Thorne (“Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare”, “L’A.S.S.O. nella manica”) è la nuova inquilina della terrificante casa, insieme al ‘fratello’ Cameron Monaghan (“Shameless”, “Cambia la tua vita con un click”) e alla ‘madre’ Jennifer Jason Leigh (“America oggi”, “The Hateful Eight”).
Belle si trasferisce nella nuova casa a Amityville con la madre, la sorellina e il fratello in coma che ha bisogno di costanti cure mediche. Belle scoprirà presto che in quella casa, ora teatro di fenomeni paranormali, sono stati commessi degli omicidi. Ogni casa ha una storia, ma questa ha una leggenda.

 

Rolando Colla e’ un regista italo-svizzero con alle spalle delle buone prove registiche, “Oltre il confine (2002)”, “L’altra metà (2007)” e “Giochi d’estate (2011)” (presentato in anteprima fuori concorso al Festival di Venezia 2011).
Adesso inaugura la nuova stagione cinematografica con il suo lavoro “7 giorni“.
Ivan, un botanico quarantacinquenne originario di Firenze sta per accogliere Chiara, una costumista quarantenne che arriva da Pisa per aiutare Ivan a fare i preparativi del matrimonio tra Francesca, la migliore amica di Chiara, e Riccardo il fratello di Ivan che si sposeranno sull’isola di lì a sei giorni.
Fin dal loro primo incontro, Ivan e Chiara provano l’uno per l’altra una forte attrazione e decidono quindi di vivere il loro amore per il tempo che gli è concesso, e cioè fino al giorno in cui arriveranno gli invitati alle nozze.
A Milano lo trovate al cinema Palestrina.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento