Ladri d’alta (fuori)classe

La rassomiglianza con il padre in questo film e’ veramente notevole, lo spessore artistico molto meno, ma niente di male visto che stiamo parlando di una leggenda della storia del cinema.

 

Scott Eastwood e’ il protagonista principale (assieme a Freddie Thorp e Ana de Armas) di “Overdrive“, il film d’azione diretto da Antonio Negret (“Transit”) che e’ una delle prime pellicole ad inaugurare la nuova stagione in sala di questa seconda parte del 2017.


 

Andrew e Garrett Foster sono due noti ladri di rare auto d’epoca. Ingaggiati per rubare una magnifica Bugatti del 1937 battuta all’asta per oltre due milioni di dollari, realizzano un colpo audace senza precedenti, tanto magistrale quanto sfortunato: il colpo è ai danni di Morier, noto mafioso rivale di Max Klemp, boss in ascesa della mafia tedesca che ha scelto di stabilirsi in Costa Azzurra.
Quando Morier minaccia la loro vita e quella della fidanzata di Andrew, i due ladri non hanno altra scelta che accettare il ricatto del criminale e quindi rubare a Klemp la sua preziosissima Ferrari 250GT del 1962.
Escogiteranno un piano che li metterà a dura prova tra inseguimenti mozzafiato e spettacolari incidenti…

 

Scott Eastwood in un intervista di qualche anno fa ricordava sulla sua carriera cinematografica:
 
“Non è stata una decisione immediata. Da adolescente ero più interessato allo sport, al surf e a tutto ciò che ti dà adrenalina. Avevo tanti amici che si stavano arruolando nei Navy Seals, le forze speciali della Marina americana, e per poco non li ho seguiti. Ma dentro di me c’era sempre questa voglia di cinema e ho deciso di studiare recitazione.
Mio padre non ha mai voluto aiutarmi, prima dovevo dimostrare di meritarmelo. La sua famiglia viene dalla povertà, i suoi hanno girato l’America in cerca di lavoro: voleva che capissi quanto sia difficile guadagnarsi da vivere. Anche quando ho partecipato al suo film “Flags of Our Fathers”, nel 2005, ho dovuto fare tutti i provini. Mi ero presentato per la parte del protagonista. Ma, dopo 20 audizioni, ho ottenuto solo un piccolo ruolo. E ho capito che dovevo imparare ancora molto”.

 

E finiamo con le spettacolari immagini del trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento