Tom Cruise torna a essere diretto da Doug Liman dopo i discreti esiti di “Edge of Tomorrow – Senza Domani”.
L’attore americano e’ il protagonista principale di “Barry Seal – Una storia americana” (American Made) il film distribuito da Universal Pictures che esce questo giovedi’.
La pellicola racconta le tanto incredibili quanto vere peripezie di Barry Seal, pilota truffaldino che si è ritrovato inaspettatamente reclutato dalla CIA per guidare sotto copertura una delle più importanti operazioni della storia degli Stati Uniti.
Nel cast anche Domhnall Gleeson, Sarah Wright, E. Roger Mitchell, Jesse Plemons, Lola Kirke, Alejandro Edda, Benito Martinez, Caleb Landry Jones e Jayma Mays.
Silvia Carinelli era presente all’anteprima stampa e ecco la sua recensione per Amicinema:
“Trascinante action-movie che l’esperto regista Liman conduce senza un attimo di tregua, in cui la trama si sviluppa – con simpatici intermezzi stile ‘cartoon’ – in un pericoloso crescendo di rischiose truffe.
L’inconfondibile “faccia da schiaffi” di Cruise è perfetta per il tragicomico personaggio che da’ il titolo al film, ove il bravo attore si trova suo malgrado incastrato fra una serie inarrestabile di truffe personali e gli astrusi complotti delle agenzie US/CIA, mentre interferiscono pesantemente nell’equilibrio mondiale degli anni ‘80, fino all’ultima farsa che, proprio per cinica rivalità fra poteri, lo condurrà alla tragica fine.
Una storia vera che era già un film…”
Finiamo come sempre con le immagini di questo interessante film !!