La sfida tra i cinecomic della Marvel e quelli della concorrente DC Comics e’ sempre molto agguerrita e si combatte a suon di pellicole sempre più costose e gigantesche.
Dopo l’ultimo Wonder Woman che ha avuto ottime recensioni anche dalla critica (il precedente Suicide Squad invece era stato un grande flop in tutti i sensi) arriva adesso nei cinema il corale “Justice League” ovvero l’equivalente degli Avengers (anche se ad onore del vero a livello fumettistico sono nati leggermente prima, 1960 contro 1963)
Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.
Diretto da Zack Snyder (con l’aiuto di Joss Whedon dopo il triste lutto che ha colpito il regista del Wisconsin) con un super cast con Ben Affleck, Gal Gadot, Henry Cavill, Jason Momoa, Ezra Miller e Ray Fisher.
Le riprese si sono svolte negli Studi Leavesden della Warner Bros, nell’Hertfordshire, a Londra, in Scozia, a Los Angeles e a Djúpavík, nella regione islandese di Vestfirðir.
Il produttore Charles Roven sul cambio di regia ha recentemente dichiarato:
“Davvero non saprei distinguere le scene scritte da Joss con Zack e quelle scritte dopo. Possiamo considerare L’Uomo d’Acciaio, Batman V Superman e Justice League come una trilogia diretta da Zack Snyder, con il terzo capitolo influenzato da Joss.
Questo è decisamente il più leggero dei tre, ma non significa che sia una commedia!”
E Ben Affleck ha aggiunto:
“Non ho avuto la sensazione che lo stesse trasformando in un film di Avengers. Joss è molto più di un regista di film sui Vendicatori. È un narratore capace, punto. In corso d’opera si è unito a noi attratto dall’idea di inserire tutti gli altri pezzi del puzzle mancanti. Lo ha fatto donando al film la sua impronta senza discostarsi dalla sensibilità, dal tono e dalla direzione di Zack. Abbiamo assistito a una sintesi davvero coinvolgente e fonte di ispirazione dei loro due modi di raccontare una storia.”
Ecco il trailer ufficiale !!