Ricomincio da capo

Blumhouse (la factory dietro il successo di film come Split, Scappa: Get Out, Whiplash) presenta la sua nuova produzione, un thriller originale e pieno di sorprese, intitolato “Auguri Per La Tua Morte” (Happy Death Day)”.

 

Il film racconta le vicende della studentessa Tree Gelbman (Jessica Rothe, “La La Land”), costretta a rivivere il giorno della propria morte in ogni dettaglio fino a quando non riuscirà a scoprire l’identità del suo assassino.

 
Tree è una ragazza molto focalizzata su sé stessa, decisa a usare la propria bellezza per ottenere tutto ciò che vuole. Quando la mattina del suo compleanno si sveglia confusa nel letto di Carter (Israel Broussard, “Bling Ring – The Bling Ring”), probabilmente compagno di un’avventura di una sola notte, scopre presto a proprie spese che non si tratta di una giornata qualunque.
Di ritorno alla stanza che divide con la compagna Lori viene brutalmente uccisa da uno sconosciuto mascherato.. per poi risvegliarsi nuovamente nella stanza di una persona che, come lei, non crede che le stia succedendo qualcosa di così incredibile.
Giorno dopo giorno Tree si trova sempre più vicino a capire l’identità del proprio assassino e deve così superare ogni paura per affrontare quella che può essere considerato il peggior incubo possibile. Se riuscirà a scoprire l’omicida e a bloccare la sua furia, potrà sperare di interrompere questo inferno personale. Ma se non sarà in grado, rimarrà bloccata in un circolo insano, che ha trasformato il giorno del suo compleanno nella ricorrenza della sua morte….

 

Elisabetta LaMonica era presente all’anteprima stampa ed ecco la sua recensione:
 
“Auguri per la tua morte (Happy death day) è lo slash horror movie del regista e sceneggiatore statunitense Christopher Landon.
È la storia di Tree Gelbman (Jessica Rothe) una liceale che si risveglia all’indomani di una grossa sbronza il giorno del suo compleanno, nel letto di Carter (Israel Broussard), un simpatico ragazzo che si prende cura di lei. Destino vuole che sia proprio quello il giorno in cui un misterioso assassino la uccide di sera mentre si reca ad una festa. Fine del film….! Ma non è così.
Il giorno dopo Tree si risveglia sempre nello stesso letto di Carter ed è sempre il giorno del suo compleanno.
Ricomincia per lei lo stesso giorno e succedono esattamente le stesse cose, Come nel film Ricomincio da capo (Groundhog day) il giorno del suo compleanno si ripete ad oltranza per permettere alla protagonista non solo di svelare il suo assassino, ma in una visione non buonista ma morale, di impararare……….. meglio però non rivelare troppo!
Il film ha un buon ritmo e alterna scene di suspance ad altre di risate. Piacevole nel complesso.”

 

Il film e’ diretto dal regista Christopher Landon (“Il Segnato – Paranormal Activity: The Marked Ones” che ha recentemente dichiarato:
 
“Quando ho letto la sceneggiatura, ho immediatamente pensato che si trattava della versione horror di “Ricomincio da Capo – Groundhog Day”!
Mi sono chiesto perché nessuno ci avesse pensato prima? È allora che si è accesa la lampadina, capendo che soltanto l’idea è bastata a convincermi della forza del progetto.
Quando sei costretto a rivivere lo stesso giorno ancora e ancora, è molto facile cadere in trappola. Abbiamo realizzato una struttura che
presentasse ogni giornata così da permettere al pubblico e al personaggio di capire via via che cosa stesse succedendo. Poi interveniamo sulla morte di Tree, così da metterla nelle condizioni di affrontare la propria uccisione e portare la storia a esperienze totalmente inattese.”

 

Gran finale come sempre con il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento