Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
E’ ormai una consuetudine annuale… le feste… il Natale e… il film di Woody Allen.
Il regista newyorkese ha ormai un ritmo elevatissimo di produzione e tutti i suoi film, chi piu’ chi meno, sono sempre molto graditi al pubblico e cosi’ sicuramente succedera’ per questo “La ruota delle meraviglie” !
Tra fragili speranze e nuovi sogni, le vite di quattro personaggi si intrecciano nel frenetico mondo del parco divertimenti: Ginny (Kate Winslet), ex attrice malinconica ed emotivamente instabile che lavora come cameriera; Humpty (Jim Belushi), il rozzo marito di Ginny, manovratore di giostre; Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell’aspetto che sogna di diventare scrittore; Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell’appartamento del padre per sfuggire ad alcuni gangster.
Impreziosito dalla cinematografia del Premio Oscar Vittorio Storaro, “La ruota delle meraviglie” è un racconto fatto di passione e tradimenti che ha per sfondo la pittoresca Coney Island degli anni ’50 ed e’ interpretato da Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake e Kate Winslet.
A Milano nei cinema Anteo, Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Eliseo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
L’ottavo episodio della saga di Star Wars, “Gli Ultimi Jedi“, arriva oggi in tutte le sale ed e’ ovviamente uno dei film piu’ attesi (come vedete giustamente) dell’anno !!
Scritto e diretto da Rian Johnson (“Looper”), prosegue la saga degli Skywalker e degli eroi del precedente “Il Risveglio della Forza” che si uniranno alle leggende della galassia in un’epica avventura piena di scoperte legate agli antichi misteri della Forza e scioccanti rivelazioni sul passato.
Il film inizia esattamente da dove l’abbiamo lasciata. E cioè dall’incontro tra Rey e Luke. Cosa si diranno?
Il (lungo lunghissimo) cast del film è composto da Mark Hamill, Carrie Fisher (purtroppo alla sua ultima interpretazione), Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Kelly Marie Tran, Laura Dern (nuova entrata come un ufficiale della resistenza) e Benicio Del Toro (il misterioso hacker DJ).
Le riprese sono state effettuate nei Pinewood Studios nel Regno Unitom in Messico, a Dubrovnik e in Irlanda.
Soprattuttp vi segnaliamo la bellissima location (inaccessibile a tutti) dell’isola irlandese di Skellig Michael, patrimonio dell’umanità protetto dall’UNESCO nella quale inizia questo fine (e termina il precedente).
Il resto lo scopriremo in sala !!
A Milano nei cinema Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Da giovedì 14 dicembre sarà nei cinema il film documentario “La poltrona del padre” di Antonio Tibaldi e Alex Lora, distribuito da Lab 80 film.
Alex Lora è statunitense mentre Antonio Tibaldi è italiano e vive negli Stati Uniti e nel 2000 lo ricordiamo per “Lupo Mannaro”, uno psico-thriller per la televisione tratto dal romanzo di Lucarelli.
New York, Brooklyn: Abraham e Shagra sono due gemelli ebrei ortodossi, avanti con gli anni, che conducono un’esistenza appartata nella loro casa di famiglia.
Dopo la morte dei genitori hanno accumulato oggetti e memorabilia di ogni genere, riempiendo i locali senza troppo badare all’ordine e alla pulizia. I gatti randagi sono accettati e si aggirano per le stanze con felina tranquillità. L’inquilino del piano di sopra ha però posto un ultimatum: non pagherà più l’affitto se i gemelli non ripuliranno completamente il loro maleodorante appartamento.
Abraham a Shagra non hanno altra scelta, devono aprire le porte di casa a una ditta specializzata. Si dà così il via a una traumatica invasione della loro intimità. Saranno costretti a confrontarsi con i propri ricordi e il proprio presente, costretti dalle circostanze a cercare un nuovo inizio.
A Milano al cinema Beltrade e martedì 19 dicembre alle ore 21.30 serata speciale con ospite il regista Antonio Tibaldi.
“Poveri ma ricchissimi” e’ uno dei film piu’ chiacchierati di questi ultimi mesi, non per la pellicola in se stessa, ma per il clamore legato al suo regista (Fausto Brizzi), tolto opportunamente (per le case produttrici ovviamente) da tutta la promozione.
A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi.
Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.
Il seguito di “Poveri ma ricchi” uscito lo scorso anno con un discreto successo vede ancora nel cast Christian De Sica, Enrico Brignano, Lucia Ocone, Lodovica Comello, Anna Mazzamauro, Ubaldo Pantani, Massimo Ciavarro, Tess Masazza e Paolo Rossi.
A Milano nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
Fabio Martina negli ultimi mesi lo abbiamo visto (e anche un po’ diffuso) a Milano con il suo bel film “Che cos’è l’amore”.
Adesso ritorna con una nuova pellicola che siamo ugualmente contenti di far conoscere a tutti gli Amicinema.
“L’assoluto Presente” è un film indipendente, un thriller, nato dal desiderio di raccontare la condizione esistenziale in cui siamo immersi ai nostri giorni: il vuoto affettivo, relazionale e progettuale.
Il film, ambientato e girato a Milano ai giorni nostri, è la storia di tre ragazzi sui venti anni, Cosimo, Riccardino e Giovanni. A bordo di un Suv, percorrono le strade deserte del centro città. All’improvviso fermano l’autovettura in prossimità di un parco, scendono e aggrediscono un passante apparentemente sconosciuto, in cui si sono casualmente imbattuti, lasciandolo steso sull’asfalto, in un lago di sangue e privo di conoscenza. I tre scappano via in preda all’euforia e, negli istanti successivi all’aggressione, non danno l’impressione di aver capito la gravità di ciò che hanno fatto. Il film è ispirato a fatti di cronaca.
Da oggi allo Spazio Oberdan.
Già presentato la scorsa estate alla Mostra del Nuovo Cinema di Pesaro arriva nelle sale “Belle Dormant – Bella Addormentata” di Adolfo Arrieta (da tempo poco attivo al cinema, ma sul finale degli anni ’60 celebre per “Le Jouet criminel”), un inconsueto film a metà tra la fiaba kitsch e film d’autore.
Il reame di Kentz e` stato colpito da un sortilegio che ha fatto addormentare gli abitanti. Solo baciando la bellissima principessa Rosemunde sara` possibile svegliare lei e il suo popolo. Nel regno di Lettonia, il giovane principe E´gon trascorre le notti suonando il tamburo. Di giorno ha un solo pensiero: trovare la Bella Addormentata nel regno di Kentz e spezzare l’incantesimo. Ma suo padre, il re, non crede nelle fiabe, e si oppone ai sogni di E´gon. Sara` Maggie Jerkins, un’archeologa dell’Unesco, a dare a E´gon l’opportunita` di seguire il proprio cuore. Ci pensera`, nonostante il Il ritorno del maestro spagnolo Adolfo Arrieta con una versione kitsch e volutamente scombinata della celebre favola, tra Cocteau e l’ultimo Resnais.
Nel cast Niels Schneider, Agathe Bonitzer e Mathieu Amalric.
A Milano al cinema Beltrade
E poi vi segnaliamo due classici cinepanettoni natalizi.
“Natale da chef” e’ la proposta di Neri Parenti e Massimo Boldi (con anche Biagio Izzo, Dario Bandiera e Rocío Munoz Morales).
Gualtiero Saporito è un grande chef… ma solo nella sua testa! Infatti con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze! Gualtiero però non demorde e insiste a proporre la sua cucina in ogni occasione, ricevendo solo insulti e porte in faccia. Ma la sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Finalmente il sogno diventa realtà!
A Milano nei cinema Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
“Super vacanze di Natale” di Paolo Ruffini e’ un montaggio che omaggia i 35 anni di storia dei cinepanettoni prodotti da Filmauro riproponendone svariate scene.
A Milano nei cinema Odeon, UCI Bicocca e Certosa.