E’ arrivato il periodo natalizio e ci sono pochi (ma buoni) film in uscita nelle sale milanesi.
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (per la precisione da ieri in sala) !!
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!
“50 primavere” di Blandine Lenoir con la brava Agnès Jaoui sarà il film protagonista dell’ultima uscita infrasettimanale del 2017 ed e’ sicuramente un ottimo finale di stagione e in generale un bel film da vedere al cinema.
La vita può ricominciare a 50 anni? “50 Primavere” ci aiuta a scoprirlo attraverso la storia di Aurore, una donna cinquantenne preoccupata per il tempo che passa, per i cambiamenti e le difficoltà che deve affrontare: separata dal marito, madre single e futura nonna, è in piena menopausa e deve trovare un nuovo lavoro.
Ma quando, per un caso, ritrova il suo amore giovanile, Aurore decide di opporre resistenza, rifiutando la rottamazione alla quale sembra destinata. E se fosse il momento di cominciare una nuova vita?
La sua è la storia di tante donne, forti e fragili allo stesso tempo, che, nelle difficoltà cercano sempre di trovare il lato positivo e ironico della vita.
A Milano nei cinema Anteo e Arlecchino e ricordate che sarà l’ultima uscita di Amicinema il 27 dicembre per concludere questa stagione !!
I freddi numeri non dicono molto sulla qualità di un film, ma sicuramente sul suo successo non mentono.
Questo film sul territorio americano ha incassato oltre 111 milioni di dollari, un risultato davvero inaspettato per un’opera che non vanta certo l’appeal di un grande blockbuster.
Adesso nel periodo natalizio “Wonder” arriva anche sugli schermi milanesi e in un numero cospicuo (ben otto) di sale.
Il film racconta la coinvolgente storia di August Pullman, detto Auggie che, nato con una rara malattia, si trova ad affrontare il mondo della scuola per la prima volta.
Come sarà accettato dai compagni e dagli insegnanti?
Chi sarà suo amico?
L’amore della sua meravigliosa famiglia, una grande dose di coraggio e la sua travolgente gentilezza lo aiuteranno a trovare il suo posto nel mondo e nel cuore dei compagni di scuola.
Diretto da Stephen Chbosky (“Noi siamo infinito”) e interpretato da JuliaRoberts, Jacob Tremblay (il piccolo interprete di “Room”), Owen Wilson, Sonia Braga, Mandy Patinkin e Ali Liebert.
A Milano nei cinema Anteo, Anteo Citylife, Colosseo, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
A Natale e’ tempo di film e specialmente di film per i piu’ piccolini.
Capita proprio al momento giusto “Il Toro Ferdinando“, diretto da Carlos Saldanha regista della trilogia “L’era glaciale”, “Rio” e il sequel “Rio 2 – Missione Amazzonia”.
Il toro Ferdinando ha l’aspetto del feroce toro da corrida: esemplare robusto, dal manto nero e lucente ma con un temperamento tutt’altro che irascibile, un toro che, a differenza di tutti gli altri suoi amici, non ha alcun interesse nel dimostrare di essere potente e feroce né di diventare un temuto toro da corrida.
Al contrario, aspira solo a una vita tranquilla. Quando Ferdinand passeggia per i villaggi assolati della Spagna, gli abitanti sbarrano le porte e gridano al toro, ma lui prosegue e fa amicizia con una bimba adorabile e sveglia. Molto sveglia, molto più degli adulti che strappano Ferdinand alla sua vita tra i prati e lo costringono a scalciare, sbuffare e prendere a testate i mantelli dei toreri nelle arene.
Per fortuna i nuovi amici della fattoria elaborano un piano a prova di caprache gli permetterà di tornare a casa. Servono stazza e zampe forti come le sue, e una buona dose di teatralità.
A Milano a Anteo Citylife, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.
L’autore di maggior successo della Londra Vittoriana vuole dare una svolta alla sua carriera e si reinventa le festività natalizie in “Dickens – L’uomo che inventò il Natale“, una divertente ed incantevole incursione nella vita e nella mente del grande scrittore Charles Dickens al momento della creazione della favola natalizia per eccellenza, “Canto di Natale”.
Diretto dal regista indiano Bharat Nalluri (“Il corvo 3 – Salvation” e il grande successo tv di “Hustle – I signori della truffa”) e’ interpretato da Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce e Justin Edwards.
Dopo aver pubblicato una serie di racconti di successo, Dickens (Dan Stevens) sta facendo i conti con i suoi primi insuccessi. A causa delle richieste della sua numerosa famiglia e delle sue abitudini stravaganti, il suo portafoglio si è svuotato molto rapidamente, rendendolo smanioso di scrivere un altro best seller.
Tormentato dal blocco dello scrittore e alle strette con il suo editore, inizia a coltivare un’idea a prova di bomba: una storia natalizia che sia in grado di catturare l’immaginazione dei suoi fan e al contempo riesca a risolvere i suoi problemi economici. Ma dovrà lavorare senza sosta: mancano sole sei settimane per scrivere e pubblicare il libro prima che inizino le festività.
Dickens si isola dal mondo per mettersi all’opera…
Un film che dà vita all’immaginazione di uno degli autori più amati del mondo nel momento della creazione di uno dei capolavori che hanno dato forma alle celebrazioni natalizie degli ultimi 150 anni.
A Milano nei cinema Anteo Citylife, Odeon e UCI Bicocca.