Toro scatenato, divertimento assicurato !!

A Natale e’ tempo di film e specialmente di film per i piu’ piccolini.

 

Capita proprio al momento giusto “Il Toro Ferdinando“, diretto da Carlos Saldanha regista della trilogia “L’era glaciale”, “Rio” e il sequel “Rio 2 – Missione Amazzonia”.


 

Il toro Ferdinando ha l’aspetto del feroce toro da corrida: esemplare robusto, dal manto nero e lucente ma con un temperamento tutt’altro che irascibile, un toro che, a differenza di tutti gli altri suoi amici, non ha alcun interesse nel dimostrare di essere potente e feroce né di diventare un temuto toro da corrida.
Al contrario, aspira solo a una vita tranquilla. Quando Ferdinand passeggia per i villaggi assolati della Spagna, gli abitanti sbarrano le porte e gridano al toro, ma lui prosegue e fa amicizia con una bimba adorabile e sveglia. Molto sveglia, molto più degli adulti che strappano Ferdinand alla sua vita tra i prati e lo costringono a scalciare, sbuffare e prendere a testate i mantelli dei toreri nelle arene.
Per fortuna i nuovi amici della fattoria elaborano un piano a prova di caprache gli permetterà di tornare a casa. Servono stazza e zampe forti come le sue, e una buona dose di teatralità.

 

Il film basato sul libro del 1936 “La storia del toro Ferdinando” di Munro Leaf e già adattato in precedenza nel corto animato “Ferdinand the Bull” realizzato da Disney nel 1938.

 

Per la gioia di tutti i bambini (e di qualche adulto) ecco il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento