Drive-In USA, puntata tre: The Florida Project e Mamma mia 2

Terza puntata della nostra rubrica che vi parla quindicinalmente dei film usciti negli Stati Uniti e che prima o poi speriamo arrivino anche sugli schermi italiani.
 
Rispetto alla sua corrispettiva francese la probabilità di vedere queste pellicole in Italia e’ molto alta e anche questa settimana parleremo di due film che di sicuro saranno proiettati da noi.

 

Se avete guardato le classifiche di fine anno delle riviste piu’ importanti del settore di sicuro non vi sarà sfuggita la presenza di questo film: “The Florida Project” e’ forse il successo “indie” piu’ grande del 2017, apprezzato dai critici di mezzo mondo.


 

Moonee, Scooty e Jancey sono tre bambini che vivono in Florida, in una zona degradata tanto vicina a Disney World quanto lontana dal suo gioioso e spensierato benessere. I tre hanno circa sei anni e riescono ancora a trasformare una realtà fatta di fast food, trash televisivo e quotidiana miseria in un’avventura. Moonee è una piccola canaglia, la sua giovane mamma Halley si muove lungo il confine tra legalità e crimine e l’unico che cerca di tenere insieme le cose è Bobby il manager del Magic Castel Hotel dove vivono Moonee e Scooty

 

Il regista Sean Baker nel 2015 era diventato celebre per “Tangerine”, un bel film con la particolarità di essere stato girato tutto con un Iphone. Adesso dirige con dei mezzi piu’ convenzionali quest’opera con la grande interpretazione di Willem Dafoe.

 

In Italia vedremo “The Florida Project” a partire da giovedì 1 febbraio 2018.

 


 

Dopo un film diciamo d’autore parliamo anche di qualcosa piu’ leggero e divertente.

 

Anche i sassi sapevano che il grande successo di “Mamma mia” (e’ il musical che ha incassato di più nella storia del cinema) avrebbe, prima o poi, portato all’inevitabile remake.
 
E dopo 10 anni esce al cinema “Mamma Mia! Ci risiamo (Mamma Mia! Here We Go Again)” con in pratica lo stesso cast del film originale con l’aggiunta di Cher, Lily James, Jeremy Irvine, Hugh Skinner e Josh Dylan.
 
Sulla magica isola greca di Kalokairi, tra passato e presente si avvicendano le amicizie, gli amori e i drammi di Donna e della sua allegra famiglia allargata.
 
In realtà le riprese sono state fatte in Croazia e nell’isola di Lissa.

In Italia “Mamma mia 2″ arriverà giovedì 6 settembre.

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento