Anche in questo 2018 Sala Bio continua a proporre al pubblico milanese del Cinema Colosseo le attesissime proiezioni dei migliori film della stagione.
Martedì 20 marzo 2018 a Milano (Cinema Colosseo, ore 21.00) torna Sala Biografilm con la proiezione in versione originale sottotitolata di “UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA“, (The Florida Project), il nuovo film dell’acclamato regista indie Sean Baker (Tangerine), candidato al Premio Oscar® e al Golden Globe® per il miglior attore non protagonista a Willem Dafoe.
Il film e` nelle classifiche dei Migliori Film del 2017 (Sight and Sounds, Los Angeles Times, New York Times, Indiewire, Hollywood Reporter…) e ha collezionato riconoscimenti a pioggia – tra cui la vittoria della piccola Brooklynn Prince premiata come Miglior Giovane Attrice ai Critics’ Choice Awards; a soli sette anni, Brooklynn Prince e` considerata l’attrice rivelazione dell’anno ed e` al 1° posto nella classifica di Indiewire delle migliori performance femminili del 2017 accanto a Meryl Streep, Frances McDormand, Sally Hawkins, Saoirse Ronan, Kristen Stewart… “Il suo primo piano finale e` un capolavoro di espressivita` emotiva, quella che attori che hanno vissuto molto piu` a lungo di Prince faticano a trasmettere con autenticita`. E` difficile ricordare l’ultima volta in cui una stella e` nata cosi` rapidamente”.
UN SOGNO CHIAMATO FLORIDA (The Florida Project) al cinema dal 22 marzo, distribuito da Cinema srl, è ambientato appunto a Orlando, Florida, la capitale mondiale delle vacanze, un paradiso ricco di sole al quale accorrono ogni anno milioni di turisti da tutto il mondo, un regno incantato con una miriade di parchi tematici, spettacoli e resort. Pero`, a pochi passi di distanza, c’e` un mondo completamente diverso in cui vivono i personaggi descritti da Baker senza pietismi e con una gran dose di allegria.
Inserendo il codice FL27SB sul sito http://www.biografilmfestival.com/guest/florida/ sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro.
Sala Bio nasce come estensione nel corso dell’anno di “Biografilm Festival – International Celebration of Lives” di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo della scorsa edizione che ha visto a Milano molte serate sold out, Sala Bio, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.
Informazioni sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su http://www.salabio.it e sulla pagina facebook ufficiale – http://www.facebook.com/salabio
Assieme a EchoGroup vi offriamo un ingresso per “Un sogno chiamato Florida“
Guardate il trailer qui sopra e completate questa frase contenuta nel filmato
“…. lo capisco sempre quando un adulto sta per XXX… “
Scriveteci entro domenica sera 18 marzo al nostro classico indirizzo web@amicinema.it indicandoci il nome del partecipante e la parola da indovinare e lunedi’ mattina comunicheremo ai fortunati le modalità per partecipare alla serata !!
Buon cinema a tutti !!