Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Insyriated“,il bellissimo film sulla guerra in Siria del regista Philippe Van Leeuw trionfatore ai premi Magritte, gli Oscar del cinema belga.
L’energica Oum Yazan cerca disperatamente di tenere insieme la propria famiglia mentre fuori imperversa la guerra.
Dall’esterno penetra nella sua casa il frastuono delle bombe e dei mitra. C’è acqua a malapena e uscire rappresenta un pericolo costante a causa dei cecchini sui tetti. Nella casa Oum ospita una giovane coppia con un bambino, il cui appartamento è stato distrutto e ora pianifica una fuga. Chi è che bussa alla porta?
Potrebbe essere il marito che Oum Yazan sta aspettando con così tanta ansia, oppure è qualcuno che, fuori, cerca oggetti di valore? L’appartamento che una volta era il focolare domestico è diventato una prigione.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Mercoledi’ 28 marzo al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Insyriated“.
Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.
Quale e’ il documentario / cortometraggio sulla guerra in Siria
che recentemente ha vinto il premio Oscar ?
Giovedi’ 29 marzo comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!