Solo il 18 aprile ritorna al cinema, in occasione del 30o anniversario Akira, l’opera che ha fatto la storia del fumetto e dell’animazione giapponese e che ora torna sul grande schermo con un nuovo doppiaggio italiano.
Tratto dall’omonima serie di Otomo, Akira fu realizzato con il supporto dell’autore, che ne curò la regia senza mai staccarsi dalla sua postazione di lavoro. Si occupò di tutto: dall’elaborazione del layout alle correzioni dei disegni chiave, sino a quando nel 1988 il film, con la memorabile colonna sonora di Shoji Yamashiro, arrivò finalmente nelle sale conquistando milioni di fan in tutto il mondo e sbancando letteralmente il botteghino con oltre 50 milioni di dollari incassati.
Akira è una pietra miliare nella storia dell’animazione: fonde elementi di 2001: Odissea nello spazio, I guerrieri della notte, Blade Runner e Il pianeta proibito ed è annoverato da Wired tra i 20 migliori film di science fiction di tutti i tempi.
In collaborazione con la Nexo Digital vi offriamo la possibilità di vincere due inviti per due biglietti ciascuno per gustare la grande cinema d’animazione al cinema Arcobaleno di Milano.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Domenica 15 aprile al nostro indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti, il giorno scelto, l’orario (primo o secondo spettacolo) e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Akira“.
Intanto godetevi il trailer di questo evento speciale!
Quanti animatori parteciparono alla realizzazione di questo capolavoro dell’animazione ?
500
1300
2000
Lunedi’ 16 aprile comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!