La realtà fa più paura di un banco di squali

M2 Pictures porta in Italia la magia de “Le meraviglie del mare“, film diretto da Jean-Michel Cousteau e con la partecipazione straordinaria di Arnold Schwarzenegger. Un vero e proprio tripudio di immagini e colori che porterà gli spettatori di tutte le età a innamorarsi del mare e a sentire il bisogno di proteggerlo.

 

Il regista Jean-Michel Cousteau, figlio del leggendario esploratore e regista Jacques Cousteau, s’imbarca con i figli Celine e Fabien e la sua troupe, in un viaggio dalle isole Fiji alle Bahamas, per esplorare oceani sconosciuti e scoprire di più su ciò che li minaccia.
 
Le immagini mozzafiato sono state catturate grazie a tre anni di ricerca e sviluppo di nuovi strumenti di ripresa, che hanno consentito la ripresa subacquea 3D in risoluzione 4K.


 

Sara Palladini ha visto in anteprima questo affascinante film e questa e’ la sua recensione:
 
“”La realtà fa più paura di un banco di squali”: le parole pronunciate da Arnold Schwarzenegger, narratore del documentario Le meraviglie del mare, descrivono al meglio la situazione attuale di mari e oceani, sempre più minacciati dall’inquinamento e dal surriscaldamento globale. Evidenziare i pericoli a cui sono sottoposte le acque del nostro pianeta è infatti la mission del nuovo documentario di Jean-Michel Cousteau (figlio del grande esploratore e regista Jacques-Yves) e Jean-Jacques Mantello.
Jean-Michel si è imbarcato con i suoi due figli Céline e Fabien e la sua troupe alla scoperta della fauna che popola i mari delle isole Fiji, le Bahamas, la California, il Messico e la Francia. L’esploratore ha deciso di dedicare particolare attenzione alle specie più piccole, a differenza della maggior parte dei documentari che siamo soliti vedere, i quali descrivono perlopiù l’aspetto e le abitudini degli animali più grandi e maestosi. Minuscoli pesci, crostacei e molluschi popolano la barriera corallina, un habitat da salvaguardare per il suo fascino, ma soprattutto perché fondamentale per l’equlibrio degli ecosistemi marini e terrestri.
Il pubblico non solo può ammirare la bellezza e la particolarità di forme e colori delle creature che abitano gli oceani, ma può addirittura sentirsi parte delle immersioni, grazie al 3D e alle musiche suggestive composte ad hoc per ogni sequenza.
Le meraviglie del mare è un documentario affascinante, che sa incantare e far riflettere anche i più piccoli sulle minacce che alcuni comportamenti dell’uomo costituiscono per le acque della Terra e, di conseguenza, per la vita di tutto il pianeta, perché “senza acqua non c’è vita”.”

 

“Le meraviglie del mare” e’ un’esperienza straordinaria, un omaggio al mare che vuole portare l’attenzione del grande pubblico sull’urgenza di salvaguardarlo.

 

E questo e’ il trailer ufficiale !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con , .

Lascia un Commento