Dopo il grande successo delle prime due edizioni, e’ partita la nuova stagione di Cinema Bianchini, l’iniziativa ideata dal Gruppo MilanoCard che ha portato nel 2017 il grande Cinema sui tetti di Highline Galleria e su un battello in navigazione sui Navigli, per un totale di circa 300 proiezioni di grandi film.
A partire da venerdì 11 Maggio, tutte le sere fino al 30 settembre, si rinnova sui tetti di Galleria Vittorio Emanuele la magia di uno degli appuntamenti più amati del 2017, che torna con un’importante novità.
In questa edizione infatti, ai grandi film d’autore di Medusa Film, riconfermato quale main partner, si alterneranno grandi classici della storia del cinema grazie alla collaborazione con la Fondazione Cineteca Italiana, per una programmazione in grado di soddisfare gli spettatori più esigenti e che prevede anche un focus dedicato alla città di Milano.
Tra i titoli già selezionati ci sono Miracolo a Milano, A qualcuno piace caldo, Fino all’ultimo respiro, La notte, Colazione da Tiffany, Barbarella, ma anche Vacanze Romane, Romanzo Popolare oltre a una serie di film d’autore come La grande bellezza, Youth – La giovinezza, Midnight in Paris e To Rome with Love.
Per cinque mesi, ogni sera dalle ore 21.00, gli spettatori potranno vivere un’esperienza cinematografica fuori dal comune, in una location unica e suggestiva, con vista su Piazza Duomo, la Cupola, il Castello, Torre Velasca, i profili di City Life e lo skyline di Porta Nuova. E non mancheranno eventi “live” ispirati ai film proposti, come degustazioni, incontri con l’autore e performance musicali.
Le aree di visione accoglieranno in totale 50 persone (25 per area) e saranno attrezzate con un maxi-schermo, comode sedute e immerse nel verde del vigneto realizzato sui tetti. A rendere l’esperienza ancora più dolce, gustosi amaretti Panarello saranno omaggiati agli spettatori durante la serata.
Sentiamo il commento della nostra inviata Anna Baisi che ha provato per noi questa nuova edizione:
“Che il cinema Bianchini, sui tetti della galleria Highline di Vittorio Emanuele, iniziasse la programmazione della nuova stagione con “Miracolo a Milano” è una bella e magica sorpresa.
Quella stessa piazza che più di cinquant’anni fa fu invasa da scope volanti aggiunge una nota in più al capolavoro di De Sica perché la si vede mentre si guarda il film e diventa un personaggio ulteriore della proiezione.
Dopo le precedenti edizioni, questa del 2018 oltre al gruppo Medusa Film si avvarrà della collaborazione della Fondazione Cineteca Italiana che arricchirà la manifestazione con film d’autore ed i classici di sempre da Colazione da Tiffany ad A qualcuno piace caldo o da Blow up a Youth o Che fine ha fatto Baby Jane?.
Venerdì 11 maggio sono cominciate le proiezioni è termineranno il 30 settembre e a partire dalle ore 21 nella location suggestiva del Duomo e nelle due aree che accolgono globalmente cinquanta persone in poltrone rese assai più comode circondati da giovani filari di uva che stanno crescendo e fra piccole degustazioni, il cinema rinnova le sue meravigliose emozioni.
I film d’autore o i classici sono stati una scelta “suggerita” dal pubblico o meglio ancora dalle sue preferenze della scorsa stagione che ha premiato film più “alti” rispetto ai blockbuster.
Quindi non ci resta che salire in una Milano vista dall’alto, con cinema “alto” nella cornice de “La (magica) notte “ meneghina sprofondati ne “La grande bellezza” delle immagini “Fino all’ultimo respiro” (tutti titoli in programmazione).”
La proiezione dei film è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Highline Galleria (costo 12€).
È obbligatoria la prenotazione su www.cinemabianchini.it