Drive-In USA, puntata ottava: Steve Carell e Idris Elba

Sicuramente almeno una volta nella vostra vita vi siete posti la fatidica domanda, “Quali film stanno avendo successo negli Stati Uniti o usciranno a breve ?” e non avete trovato risposta, questa rubrica e’ qui per soddisfare la vostra (e la nostra) curiosità !!


 

Timothée Chalamet e’ uno degli attori giovani emergenti del momento e dopo “Chiamami con il tuo nome” e’ lanciatissimo con tanti film in uscita.
Beautiful boy” e’ uno di questi, diretto da Felix Van Groeningen (del quale abbiamo visto tempo fa “Alabama Monroe – Una storia d’amore” e interpretato con il piu’ famoso Steve Carell e che e’ stato gia’ opzionato per l’uscita in Italia.

 

“Perché il mio meraviglioso ragazzo si è perso? Che cosa è successo alla mia famiglia? Dove ho sbagliato?” Sono le laceranti domande che hanno ossessionato David Sheff in ogni istante dello straziante viaggio nella tossicodipendenza del figlio Nic e nel difficile percorso verso la guarigione.
Beautiful Boy è un memoir spietatamente sincero, scritto con il cuore e con le lacrime di un padre che ama disperatamente un figlio per il quale sembra non esserci speranza. Prima dell’incontro con la droga, Nic era un ragazzo fantastico, il figlio che ogni genitore vorrebbe: allegro e simpatico, studente modello, campione nello sport e adorato dai fratellini. Ma le metamfetamine lo rendono un relitto tremolante “con due buchi neri al posto degli occhi” che non fa che mentire, rubare, scappare di casa. David Sheff ci racconta i primi segnali d’allarme, le bugie, le telefonate alle tre del mattino, i tentativi di disintossicazione, le ricadute.

 


 

Yardie” e’ invece il debutto alla regia dell’attore londinese Idris Elba (“Thor”, “Il domani tra di noi”, “Beasts of No Nation”) presentato all’ultima Berlinale.
 
Il film ha come protagonista un giovane giamaicano, chiamato D (Aml Ameen), che non si è mai ripreso del tutto dall’omicidio del fratello maggiore Jerry Dread (Everaldo Creary), avvenuto quando era ancora molto giovane. Dopo essere ritornato a Londra il ragazzo si riavvicina alla sua ex fidanzata, Yvonne (Shantol Jackson) e a sua figlia, che non ha visto da quando era una neonata, oltre a passare il suo tempo con un gruppo chiamato High Noon.
Prima di abbandonare del tutto il mondo del crimine, D incontra l’uomo che ha sparato al fratello 10 anni prima, dando vita a un sanguinoso tentativo di vendetta che lo porta a scontrarsi con il gangster londinese Rico (Stephen Graham).

 

Prima o poi speriamo anche nei cinema italiani !!

 


 

E se volete recuperare le puntate precedenti di Drive-In USA le trovate a questo indirizzo !!

 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento