In sala con Amicinema (uscite del 29/06/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

Dimentichiamoci per un attimo l’originale del 1973 di Franklin J. Schaffner con la mitica coppia Steve McQueen/Dustin Hoffman e godiamoci questo remake del 2018 diretto dal regista danese Michael Noer.
Basato sull’autobiografico best-seller internazionale, “Papillon” è un inno alla vita e alla libertà, una celebrazione del potere salvifico dell’amicizia, un’avventura unica e travolgente.
Il film segue l’epica storia di Henri “Papillon” Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull’Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek, che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.
Nel cast Charlie Hunnam, Rami Malek (Mr. Robot, Una notte al museo), Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha.
A Milano lo trovate nei cinema CityLife Anteo, Colosseo, Gloria, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Dopo oltre un anno dal Festival di Cannes 2017 dove era in concorso (e dove ha vinto il premio per la Migliore Sceneggiatura), “Il sacrificio del cervo sacro” arriva nelle sale italiane.
E ornai Yorgos Lanthimos lo conosciamo bene e lo apprezziamo molto qua in Italia anche grazie all’ottimo successo del suo precedente film americano “The lobster”.
Steven (Colin Farrell) è un famoso chirurgo cardiotoracico. Insieme alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai loro due figli, Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic), vive una vita felice e ricca di soddisfazioni.
Un giorno Steven stringe amicizia con Martin (Barry Keoghan), un sedicenne solitario che ha da poco perso il padre, e decide di prenderlo sotto la sua ala protettrice.
Quando il ragazzo viene presentato alla famiglia, tutto ad un tratto, cominciano a verificarsi eventi sempre più inquietanti, che progressivamente mettono in subbuglio tutto il loro mondo, costringendo Steven a compiere un sacrificio sconvolgente per non correre il rischio di perdere tutto.
Nel cast appunto Colin Farrell, Nicole Kidman, Barry Keoghan, Raffey Cassidy e Sunny Suljic.
A Milano lo trovate nei cinema Anteo, CityLife Anteo, Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Tully” è la terza collaborazione filmica fra la sceneggiatrice Diablo Cody e il regista Jason Reitman, dopo “Juno” e “Young Adult”, e la seconda con protagonista Charlize Theron ed e’ un film che vi consigliamo in questo finale di stagione con pochi sussulti.
Marlo ha più di quarant’anni, due figli (di cui uno “problematico”) e un terzo in arrivo, e non ne può proprio più. Fin dalle prime scene la vediamo sull’orlo di un esaurimento nervoso, nonostante la bella casa e il marito affettuoso.
Il fratello Craig, che è diventato ricco anche se, come Marlo, è partito da una condizione disagiata, le offre come regalo di maternità una nanny notturna, di quelle che permettono alle neomamme di svegliarsi solo al momento della poppata e riaddormentarsi subito dopo.
Inizialmente Marlo rifiuta, un po’ per orgoglio e un po’ perché non le piace l’idea di delegare il ruolo materno ad una sconosciuta.
Dopo un primo momento di esitazione nei suoi confronti, Marlo costruirà un profondo legame con la premurosa, sorprendente e stimolante tata di nome Tully.
Nel cast appunto Charlize Theron (che per interpretare il suo ruolo e’ dovuta ingrassare di ben 23 kg), Mackenzie Davis, Ron Livingston, Mark Duplass e Emily Haine.
A Milano lo trovate nei cinema Colosseo, UCI Bicocca e Certosa.

 

Certi film passano inosservati in questo finale di stagione e invece a noi piace segnalarveli perche’ sono meritevoli di attenzione e potrebbero essere delle piacevoli sorprese !!
Dopo il suo primo film, “Either Way (Hjartasteinn)”, diventato un favorito dei festival e oggetto di un remake americano, Prince Avalanche, con Paul Rudd e Emile Hirsch, Hafsteinn Gunnar Sigurðsson e’ stato segnalato tra i dieci registi europei segnalati da Variety nella sua annuale selezione di registi da tenere d’occhio.
L’albero del vicino” (Indir Trénu) presentato con grande successo di pubblico e critica alla 74ª Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia nella sezione “Orizzonti”, e’ una surreale commedia nera nordeuropea che, in un continuo alternarsi tra tragicità e grottesco rappresenta il paradigma estremo della violenza che un po’ tutti noi respiriamo volontariamente o involontariamente nella vita quotidiana e che basta un nonnulla a far esplodere.
Agnes e Atli sono coppia giovane con bambina. La relazione dà segni di stanchezza e si rompe quando Agnes sorprende il marito guardare un video in cui fa sesso con la sua ex. Sbattuto fuori di casa, Atli torna a vivere con i genitori, nella loro villetta con giardino. Ma sotto quell’albero, che sconfina nella proprietà dei vicini, c’è un lutto che pesa e un equilibrio apparente che è sul punto di scoppiare, con devastanti conseguenze.

Per chi volesse vederlo a Milano lo trovate nei cinema Anteo, Colosseo e Ducale.

 


 

Hurricane – Allerta Uragano” e’ il classico disaster movie che arriva a fine stagione.
Venticinque anni dopo la morte del padre, vittima di uno dei tornado cui aveva sempre dato la caccia, Will è un meteorologo del Governo impegnato a studiare Tammy: un uragano in arrivo sull’Alabama che si preannuncia essere il più violento nella storia degli Stati Uniti. Mentre gli abitanti cominciano ad evacuare la zona, Will, suo fratello Breeze e la determinata agente del Tesoro Casey si ritrovano soli in mezzo alla furia dell’uragano e, allo stesso tempo, alle prese con un gruppo di rapinatori che vuole approfittare dell’imminente catastrofe per compiere il colpo del secolo: una rapina da 600 milioni di dollari alla Zecca dello Stato.
Nel cast Toby Kebbell, Maggie Grace e Ryan Kwanten mentre alla regia il veterano Rob Cohen (“Daylight – Trappola nel tunnel”, “The Skulls – I teschi”, “Fast and Furious”).
A Milano nei cinema Orfeo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Fotograf” e’ il lungometraggio diretto da Irena Pavlásková, liberamente ispirato alle vicende del fotografo ceco di fama internazionale Jan Saudek, sceneggiato dalla regista e dallo stesso fotografo. Il film, che vede nei panni di Saudek l’attore Karel Roden, è interpretato anche da Marie Málková,Vilma Cibulková e Zuzana Vejvodová e ripercorre alcuni bivi fondamentali nella vita di questo artista dotato di talento, spontaneità e passione.

Caratteristiche che gli sono valse notorietà e rifiuti, amori e tradimenti, folle di ammiratori e solitudine.
Il fulcro della vita di Jan, infatti, sono sempre state le donne. Sia quelle che hanno sfilato davanti all’obiettivo della sua macchina fotografica, sia quelle che lo hanno circondato nella vita privata. Figlie, mogli, amanti, partner sessuali, ammiratrici intellettuali. Alcune devote e disinteressate, altre tradite e ferite, altre che hanno condiviso con piacere la sua vita burrascosa. Donne che rendono sapida e piccante questa commedia piacevolmente amara e con elementi erotici.
A Milano solo al cinema Anteo (e solo in due spettacoli) e al Centrale.

 

Gli ultimi butteri” e’ il film di Walter Bencini l’intenso e malinconico racconto degli ultimi tre butteri ad Alberese, nella Maremma toscana.
Allo Spazio Oberdan.

 

Finiamo con “La truffa del secolo” il bel film di Olivier Marchal (“L’ultima missione”) con Benoît Magimel, Gringe e Gerard Depardieu che e’ un thriller dal ritmo incalzante e ben costruito.
Antoine Roca è un imprenditore in grosse difficoltà economiche. Decide allora di organizzare una truffa ai danni dello Stato sfruttando una scappatoia nel sistema di tassazione del carbone. Si troverà però coinvolto in una spirale discendente tra malavita, corruzione e compromessi senza ritorno.
A Milano solo a CityLife Anteo.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento