Mercoledi’ 27 giugno, “L’affido – Una storia di violenza” è stato protagonista della classica uscita infrasettimanale degli Amicinema.
Come da buona abitudine apriamo lo spazio dedicato a tutti i commenti, critiche e spunti di discussione che vorrete lasciare sul film.
Dati Tecnici
Regia: Xavier Legrand.
Cast: Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux.
Durata: 93 min
Trama del film
“Miriam e Antoine Besson si sono separati malamente. Davanti al giudice discutono l’affidamento di Julien, il figlio undicenne deciso a restare con la madre. Ma Antoine, aggressivo e complessato, vuole partecipare alla vita del ragazzo. Ad ogni costo. Il desiderio, accordato dal giudice, diventa fonte di ansia per Julien, costretto a passare i fine settimana col genitore. Genitore che contesta col silenzio e combatte con determinazione. Julien vorrebbe soltanto proteggere la madre dalla violenza fisica e psicologia che l’ex coniuge le infligge. Invano, perché l’ossessione di Antoine è più forte di tutto e volge in furia cieca.”
Trailer
Trovate lo spazio commenti anche sul nostro gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/17344528395/permalink/10156410227358396/