Amicinema e il cinema Beltrade continuano ancora assieme la nuova stagione del cinema e vi offrono nuovamente un’occasione imperdibile per godervi gratuitamente dell’ottimo cinema a Milano.
Come potete vedere settimanalmente diamo sempre spazio alla programmazione di questo cinema milanese (Via Nino Oxilia 10, http://bandhi.it/bah/beltrade/) che ha il grande merito di proporre pellicole di grande interesse, ma “invisibili” perche’ per niente proiettate nei cinema nostrani.
Per la prossima settimana avrete la possibilità di vincere i biglietti omaggio per ”Mektoub My Love: Canto Uno“, il nuovo grande film di Abdellatif Kechiche una riflessione sul significato della parola “destino” (in arabo “mektoub”). un inno alla libertà e alla leggerezza, intesa nel senso più profondo, della vita.
Amin ha lasciato gli studi di medicina per scrivere il suo film. Ma è estate, ci penserà domani.
Lasciata Parigi per le spiagge del Mediterraneo, torna a casa e agli amici di sempre. Torna da Ophélie, compagna di giochi che non smette di guardare e fotografare. Ophélie che vuole sposare Clément ma fa l’amore con Toni, tombeur de femme incallito.
A due passi dal mare, Amin flirta con Charlotte e Céline, inaugurando un’estate di giochi d’acqua e di promesse appese in cui le azioni restano senza conseguenze.
Tra tutti coloro che ci scriveranno entro Mercoledi’ 13 giugno al nostro classico indirizzo email web@amicinema.it indicando nome e cognome delle due persone partecipanti e rispondendo correttamente alla domanda che troverete qui sotto, sorteggeremo i due inviti per “Mektoub My Love: Canto Uno“.
Guardate il trailer del film e rispondete poi alla domanda sotto.
In quale regione della Francia e’ situato il paesino dove e’ ambientato questo film ?
Alvernia
Aquitania
Occitania
Giovedi’ 14 giugno comunicheremo ai vincitori le modalità per usufruire dell’invito (controllate quindi la vostra casella di posta elettronica per non perdervi la nostra comunicazione!).
Buona fortuna e buon cinema a tutti!!!