In sala con Amicinema (uscite del 06/07/2018)

Continua la nuova stagione cinematografica con tanti altri interessanti film che arrivano finalmente nelle sale milanesi.
 
Noi Amicinema siamo pronti a presentarvi i film in uscita questa settimana (ieri come al solito) !!
 
Cliccando sui link per ogni film troverete la nostra recensione e il trailer !!


 

David Gordon Green (“Joe”, “All’ultimo voto” e presto nel nuovo capitolo di “Halloween”) dirige “Stronger – Io sono più Forte“, il racconto intimo e personale di un viaggio eroico per superare le sfide più dure che la vita ci presenta.
Jake Gyllenhaal interpreta Jeff Bauman, un 27enne che era alla maratona per provare a riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin (Tatiana Maslany).
È lì al traguardo ad aspettarla quando le bombe esplodono, provocandogli la perdita di entrambe le gambe. Dopo aver ripreso conoscenza in ospedale, Jeff aiuterà la polizia ad identificare uno degli attentatori, ma la sua battaglia personale è soltanto all’inizio.
Dovrà affrontare lunghi mesi di riabilitazione fisica ed emotiva, trovando in se stesso e nell’instancabile supporto di Erin e della sua famiglia, la forza per reagire.
Nel cast anche Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Richard Lane Jr. e Nate Richman.
A Milano lo troverete al CityLife Anteo, Colosseo, Ducale, Gloria, Orfeo, Plinius, UCI Bicocca e Certosa.

 

Tratto dal best seller “L’incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea” di Romain Puèrtolas, edito in Italia da Einaudi arriva l’omonimo film diretto dal canadese Ken Scott (“Starbuck – 533 figli e… non saperlo!”, “Affare fatto”).
Dopo la morte della madre, l’indiano Aja parte per Parigi sulle tracce del padre mai conosciuto prima, un prestigiatore parigino recatosi in India ad imparare l’arte dei fachiri. Giunto a destinazione, si rifugia in uno store Ikea affascinato da questo strano mondo così distante dalla sua India. Da qui, inizieranno una serie di disavventure che lo porteranno a girare l’Europa e a trovare l’amore della sua vita. Questa è la storia di come un semplice viaggio può diventare straordinario.
Nel cast Dhanush, la brava Bérénice Bejo, Erin Moriarty, Barkhad Abdi, Gérard Jugnot, Ben Miller.
A Milano lo troverete all’Anteo, CityLife Anteo, Plinius, Odeon, UCI Bicocca e Certosa.

 

Da quando ha dichiarato qualche anno fa che si sarebbe ritirato dai lungometraggi per dedicarsi solo alle serie TV, Steven Sodenbergh non é mai stato cosi’ attivo e ispirato.
In sala il mese scorso e’ arrivato (in ritardo da noi “La truffa dei Logan”), mentre a Berlino aveva presentato un nuovo film girato con l’iPhone 7 Plus (con grandi applausi dalla critica, ma purtroppo senza premi).
Unsane” e’ un thriller psicologico girato in un vero ospedale abbandonato vede nel cast Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving e Joshua Leonard.
Sawyer Valentini è una giovane donna, vittima di stalking, che lascia Boston per la Pennsylvania in cerca di una nuova vita.
Ma il nuovo lavoro non è l’affascinante opportunità che si aspettava, nella nuova città non si sente mai al sicuro, il passato la perseguita. Così decide di consultare una specialista, ma si ritroverà involontariamente sottoposta a un trattamento presso l’Highland Creek Behavioral Center.
Nella clinica psichiatrica si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o solo frutto della sua mente? Nessuno sembra credere alle sue parole e di fronte ad autorità incapaci o riluttanti ad aiutarla, Sawyer è costretta ad affrontare da sola i fantasmi del passato.
A Milano solo al cinema Colosseo.

 

Film candidato agli Oscar per la Spagna nell’ultima edizione, “Estate 1993 (Estiu 1993)” non e’ un film che potevamo lasciare nel silenzio di questo finale di stagione.
Scritto a partire dai suoi ricordi e sensazioni e diretto dalla regista Carla Simon Pipó, il film ha per protagonista la piccola Laia Artigas, che incarna Frida, e gli adulti Bruna Cusí e David Verdaguer nei panni degli zii della bambina che la accolgono dopo la morte della sua mamma. Questa coppia, a sua volta, ha una figlia, una bimba più piccola di Frida che accetta a braccia aperte e senza gelosie la sua nuova sorella, mentre quest’ultima non riesce ad adattarsi nella casa che la accoglie.
Una bella sorpresa da non lasciarsi sfuggire !!
A Milano lo troverete nei cinema Anteo, Beltrade e al WantedClan.

 


 

Dopo il buon successo di “La notte del giudizio (The Purge) (2013)” , “Anarchia (2014)”, ” Election Year (2016)” non poteva certo mancare il prequel che svela le origini dello “Sfogo”.
E infatti adesso arriva in sala “La prima notte del giudizio” diretto da Gerard McMurray (“Burning Sands”) e scritto da James DeMonaco (che diresse anche l’originale).
Per abbassare il tasso di criminalità al di sotto dell’uno per cento nel resto dell’anno, i nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) testano una teoria sociologica che lascia sfogare l’aggressività per una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione.
Nel cast Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e la brava Marisa Tomei.
A Milano lo troverete all’Orfeo, Plinius, UCI Bicocca e Certosa.

 

Prendimi!” e’ la divertente commedia di Jeff Tomsic (al suo esordio) che mostra fino a che punto si può arrivare pur di vincere la sfida.
Per un mese all’anno, cinque amici altamente competitivi si sfidano in una versione senza barriere del gioco del ‘tag’ cominciato dai tempi delle elementari, mettendo a rischio la propria pelle, il proprio lavoro e le proprie relazioni, pur di poter gridare l’urlo di battaglia “Preso!”.
Quest’anno, il mese del gioco coincide con il matrimonio dell’unico giocatore ancora imbattuto, cosa che dovrebbe renderlo un bersaglio facile. Ma lui sa che gli altri stanno arrivando… ed è pronto.
Nel cast Annabelle Wallis, Leslie Bibb, Isla Fisher, Jon Hamm e Jeremy Renner.
A Milano lo troverete al Colosseo e UCI Bicocca e Certosa.

 

Per i piu’ piccoli invece esce “Doraemon – La Grande Avventura in Antartide“.
Il gatto animato più famoso al mondo e gli inseparabili Nobita, Gian, Suneo e Shizuka partono alla volta dell’Antartide dove grazie a un misterioso anello d’oro viaggeranno nel tempo e aiuteranno la nuova amica Kara a salvare il proprio pianeta…
A Milano lo troverete nei cinema Arcobaleno, Colosseo, Ducale, Plinius, UCI Bicocca e Certosa.

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento