L’origine dello Sfogo

Dopo il buon successo di “La notte del giudizio (The Purge) (2013)” , “Anarchia (2014)”, “Election Year (2016)” non poteva certo mancare il prequel che svela le origini dello “Sfogo”.
 
E infatti adesso arriva in sala “La prima notte del giudizio” diretto da Gerard McMurray (“Burning Sands”) e scritto da James DeMonaco (che diresse anche l’originale).

 

Per abbassare il tasso di criminalità al di sotto dell’uno per cento nel resto dell’anno, i nuovi Padri Fondatori d’America (NFFA) testano una teoria sociologica che lascia sfogare l’aggressività per una notte in una comunità isolata. Ma quando la violenza degli oppressori incontra la rabbia degli emarginati, il contagio esploderà dai confini della città di prova e si diffonderà in tutta la nazione.


 

Nel cast Y’Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade, Luna Lauren Velez e la brava Marisa Tomei.

 

Sul James DeMonaco ha recentemente detto:
 
“Se ti stai chiedendo come fa la gente a rimanere per le strade durante il primo “Sfogo” è che cominciano a monetizzarlo.
Le persone di Staten Island possono facilmente andare a Brooklyn per la serata, quindi quello che fanno è iniziare a promuovere somme di denaro molto appetibili per le persone molto povere del quartiere, diventa una monetizzazione dell’omicidio e della violenza, incentivando le uccisioni e consentendo che un certo numero di persone possano diventare delle vittime.
Così si scopre l’origine dell’idea grottesca dello “Sfogo” e della manipolazione della società.”

 

E questo e’ il trailer italiano !!

 


 

Questa voce e' stata pubblicata in Di tutto un po' e contrassegnata con .

Lascia un Commento